DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

Una nuova sfida: i Progetti Innovazione!

6 Gennaio 2020

Una nuova sfida: i Progetti Innovazione!


Ad aprile 2019, durante la prima riunione generale dell’anno, i vertici di DoveVivo hanno lanciato una sfida a tutti i team dell’azienda: i Progetti Innovazione.

I responsabili di Area si sono fatti promotori di cinque progetti diversi, per coinvolgere tutti i dipendenti nell’ideazione di piani di lavoro inerenti macro-aree aziendali, che spaziavano dal miglioramento della customer experience, allo sviluppo di nuovi servizi, dalla Community di inquilini alla brand awareness di DoveVivo.
Da quel momento si è passati alla creazione di squadre cross funzionali che, unendo le proprie competenze e condividendo idee e spunti, hanno lavorato nel corso dell’anno per presentare una precisa serie di attività legate al tema da loro scelto.

Dopo mesi di lavoro, alla fine dell’anno, durante la Festa di Natale, la direzione ha premiato 4 dei 9 progetti presentati seguendo precisi criteri:

- un gruppo ha vinto per il progetto più innovativo, che rappresenta un obiettivo aziendale da realizzare per il piano a 3 anni
- un gruppo ha vinto per il progetto più fattibile, che vedrà la luce nel 2020
- due gruppi hanno vinto per Il progetto più trasversale, quello con un impatto positivo su più aree.

Oltre alla soddisfazione nel vedere la realizzazione della propria idea nei prossimi mesi o anni, ogni membro di ciascun progetto si è aggiudicato un premio personale.

"L’innovazione è uno dei nostri valori e la ricerca di nuove idee, processi, soluzioni per consentire la crescita delle persone che fanno parte della nostra squadra una priorità. I progetti innovazione hanno rappresentato un’opportunità in questo senso, un momento di scambio e di inter-funzionalità per attivare nuove modalità di lavorare in team, sviluppare nuove competenze e collaborare insieme al raggiungimento dell’obiettivo comune." (Gianna Labriola, Head of HR)

 È stato sicuramente molto stimolante e sfidante lavorare ad un progetto nel quale poter sperimentare e sviluppare idee innovative all’interno di un team cross funzionale. Lo sarà ancora di più seguirne l’implementazione e la realizzazione. (Matteo Borghi, Business Developer, tra i vincitori per il progetto più innovativo).

DoveVivo a RE ITALY 2020: il Co-living nel post covid-19
30 Giugno 2020

DoveVivo a RE ITALY 2020: il Co-living nel post covid-19


Leggi tutto›
DoveVivo acquisisce Milanostanze e consolida il suo ruolo di leader europeo nel co-living
4 Giugno 2020

DoveVivo acquisisce Milanostanze e consolida il suo ruolo di leader europeo nel co-living


Leggi tutto›
10 criteri per un co-living sano e consapevole
21 Maggio 2020

10 criteri per un co-living sano e consapevole


Leggi tutto›