Un weekend con DoveVivo: molto più di un team!

28 Maggio 2018

Un weekend con DoveVivo: molto più di un team!


Vogliamo raccontare quello che ci è successo negli ultimi giorni e vogliamo farlo per provare a trasmettere le emozioni e i valori che si respirano lavorando in DoveVivo.

Un weekend aziendale intenso e divertentissimo quello cominciato nella mattinata di venerdì 25 maggio nella vicina Brianza, ospiti dell’Agriturismo La Camilla.

La due giorni dedicata al nostro (sempre più) grande team è cominciata con una colazione all’aperto, prima di spostarci in sala meeting per il brief, dove la nostra instancabile e commossa HR Manager ci ha introdotto alla missione che avremmo cominciato di lì a poco.

5 equipaggi, a cui era richiesto di lavorare a stretto contatto, conoscendosi, contaminando le proprie idee. L’obiettivo, prendere il volo verso nuovi scenari interstellari, da conquistare con i nostri progetti e con il lavoro di squadra. Una sola condizione, pensare al bene comune, una sana competizione tesa a favorire l’interesse degli equipaggi nel loro complesso. Ah, un’ulteriore condizione: un uovo freschissimo, personalizzato da ognuno di noi, da proteggere durante tutte le attività.

Rotto il ghiaccio siamo passati all’azione con un gioco veloce per conoscere meglio una persona a noi accoppiata casualmente. Una palla, la coordinazione di team e una corretta strategia hanno invece caratterizzato la prima parte della mattinata con il cronometro a mettere pressione a tutti i membri degli equipaggi. Dopo ogni gioco il momento delle riflessioni guidate dai trainer. Ogni scelta presa viene proiettata nella quotidianità dell’ufficio, le dinamiche di gioco come metafore delle decisioni giuste o sbagliate con cui ci misuriamo insieme, durante la settimana.

Dopo, uno dei momenti più “dibattuti” della giornata, con una prova di negoziazione e strategia dove i lanci di ciascuna squadra contribuivano ad un punteggio totale per l’intera nave spaziale DoveVivo. Tattiche diverse per i vari team che hanno animato la discussione anche durante la meritata pausa pranzo.

Nel pomeriggio siamo tornati nel prato per riprendere le operazioni per il decollo dei nostri equipaggi. Prima con codifiche di successioni numeriche, poi con i primi passi per dei progetti di gruppo e infine vestendo i panni di “MacGyver” per portare le nostre amate uova all’interno di secchielli non propriamente comodi da raggiungere.

La serata che ne è seguita fa storia a sé, con balli, canti, cori e brindisi fino a notte fonda.

Sabato abbiamo ricominciato presto con il gioco più intenso del weekend, una vera e propria prova di SQUADRA che dopo una faticosissima ora di coordinazione e impegno è esplosa in un grido liberatorio per l’arrivo della nostra nave a destinazione, tutti insieme!

Per finire, la chiusura dei progetti, la loro presentazione e un pranzo con premiazione, dove il lavoro di tutti è stato gratificato con magnum di spumante e con la certezza che le idee da noi presentate verranno realizzate in un futuro prossimo.

Un grazie speciale al team di The Hub che per il secondo anno consecutivo ha organizzato le attività del weekend e ci ha saggiamente guidato durante la nostra “missione”.

Weekend stupendo, poco altro da aggiungere. Fare parte di DoveVivo significa anche questo!

L’ultima sfida in DoveVivo: l’azionariato diffuso
12 Luglio 2018

L’ultima sfida in DoveVivo: l’azionariato diffuso


Leggi tutto›
DoveVivo tra le finaliste al Premio Mario Unnia
5 Luglio 2018

DoveVivo tra le finaliste al Premio Mario Unnia


Leggi tutto›
DoveVivo a RE ITALY: il trend delle residenze Universitarie
12 Giugno 2018

DoveVivo a RE ITALY: il trend delle residenze Universitarie


Leggi tutto›