La testimonianza di DoveVivo alla LIUC - Università Cattaneo

13 Aprile 2017

La testimonianza di DoveVivo alla LIUC - Università Cattaneo


 

Martedì 11 Aprile Sara Taddei, la nostra Responsabile Marketing e Comunicazione, è stata a parlare della nostra azienda alla LIUC - Università Cattaneo. Ha raccontato agli studenti del corso di Strategic Management, al loro 3° anno della laurea triennale di Business Economics, la case history di DoveVivo e dei successi di questi ultimi anni.

Si è trovata davanti a una platea di ragazzi di varie provenienze, dall'Italia agli Usa, dall'Europa alla Cina...

Ecco le sue impressioni a caldo dopo le due ore in Università passate insieme a loro e al professor Massimo Solbiati:

"come sempre succede in questi contesti, i ragazzi inizialmente mi squadrano, indecisi se ascoltarmi o perdersi in altri pensieri... io inizio il mio discorso e dopo un po' vedo che le teste si alzano, gli occhi mi puntano... l'idea fa breccia! Questa è la forza di DoveVivo... la sua Big Idea, come la chiama qualcuno, è la semplicità... la sua formula "make it simple", che vale per tutti, che piace e convince tutti"

La storia di DoveVivo è stata portata spesso come esempio dal Prof. Solbiati come un caso di successo fondato su una solida formula imprenditoriale, di cui ha specificato gli asset fondamentali durante la sessione teorica, e che ogni imprenditore dovrebbe cercare di realizzare. Per i ragazzi, la storia di DoveVivo è una bella prospettiva.

"la storia di due ragazzi che partono con un'idea e tanto entusiasmo, che iniziano imbiancando i loro primi appartamenti e si ritrovano dopo dieci anni a gestirne più di 500... beh, fa sognare.... ed è bello vedere, negli occhi di quei ragazzi che stanno costruendo il loro futuro, qualche luccichio di ambizione e slancio!"

Alla fine, Sara lancia l'idea: "stiamo cercando nuove figure da integrare nella squadra, se qualcuno ha voglia di mettersi in gioco e di vedere da vicino cosa vuol dire lavorare per una grande idea, DoveVivo può essere una buona palestra!"

E tornata in ufficio, chiude così...

"ho trovato un bello spirito, tanto interesse e curiosità... chissà, magari proprio da quell'aula arriverà uno dei nuovi talenti DoveVivo!!!"

Keep in touch, ragazzi!

 

 

L’ultima sfida in DoveVivo: l’azionariato diffuso
12 Luglio 2018

L’ultima sfida in DoveVivo: l’azionariato diffuso


Leggi tutto›
DoveVivo tra le finaliste al Premio Mario Unnia
5 Luglio 2018

DoveVivo tra le finaliste al Premio Mario Unnia


Leggi tutto›
DoveVivo a RE ITALY: il trend delle residenze Universitarie
12 Giugno 2018

DoveVivo a RE ITALY: il trend delle residenze Universitarie


Leggi tutto›