News & Press

Notizie, eventi e iniziative per un'azienda smart!

La testimonianza di DoveVivo alla LIUC - Università Cattaneo

13 Aprile 2017

La testimonianza di DoveVivo alla LIUC - Università Cattaneo


 

Martedì 11 Aprile Sara Taddei, la nostra Responsabile Marketing e Comunicazione, è stata a parlare della nostra azienda alla LIUC - Università Cattaneo. Ha raccontato agli studenti del corso di Strategic Management, al loro 3° anno della laurea triennale di Business Economics, la case history di DoveVivo e dei successi di questi ultimi anni.

Si è trovata davanti a una platea di ragazzi di varie provenienze, dall'Italia agli Usa, dall'Europa alla Cina...

Ecco le sue impressioni a caldo dopo le due ore in Università passate insieme a loro e al professor Massimo Solbiati:

"come sempre succede in questi contesti, i ragazzi inizialmente mi squadrano, indecisi se ascoltarmi o perdersi in altri pensieri... io inizio il mio discorso e dopo un po' vedo che le teste si alzano, gli occhi mi puntano... l'idea fa breccia! Questa è la forza di DoveVivo... la sua Big Idea, come la chiama qualcuno, è la semplicità... la sua formula "make it simple", che vale per tutti, che piace e convince tutti"

La storia di DoveVivo è stata portata spesso come esempio dal Prof. Solbiati come un caso di successo fondato su una solida formula imprenditoriale, di cui ha specificato gli asset fondamentali durante la sessione teorica, e che ogni imprenditore dovrebbe cercare di realizzare. Per i ragazzi, la storia di DoveVivo è una bella prospettiva.

"la storia di due ragazzi che partono con un'idea e tanto entusiasmo, che iniziano imbiancando i loro primi appartamenti e si ritrovano dopo dieci anni a gestirne più di 500... beh, fa sognare.... ed è bello vedere, negli occhi di quei ragazzi che stanno costruendo il loro futuro, qualche luccichio di ambizione e slancio!"

Alla fine, Sara lancia l'idea: "stiamo cercando nuove figure da integrare nella squadra, se qualcuno ha voglia di mettersi in gioco e di vedere da vicino cosa vuol dire lavorare per una grande idea, DoveVivo può essere una buona palestra!"

E tornata in ufficio, chiude così...

"ho trovato un bello spirito, tanto interesse e curiosità... chissà, magari proprio da quell'aula arriverà uno dei nuovi talenti DoveVivo!!!"

Keep in touch, ragazzi!

 

 

Valerio Fonseca CEO dell’anno ai Le Fonti Awards
28 Novembre 2018

Valerio Fonseca CEO dell’anno ai Le Fonti Awards


Leggi tutto›
DoveVivo nella classifica 'Leader della Crescita 2019'
14 Novembre 2018

DoveVivo nella classifica 'Leader della Crescita 2019'


Leggi tutto›
Affittare casa: meglio il breve o lungo periodo?
5 Novembre 2018

Affittare casa: meglio il breve o lungo periodo?


Leggi tutto›