DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

Fundraising record da 72 milioni per DoveVivo

29 Luglio 2019

Fundraising record da 72 milioni per DoveVivo


Siamo felicissimi di essere i protagonisti della più grande operazione di fundraising realizzata in Italia da parte di una fast growing company. DoveVivo ha infatti concluso un’operazione di fundraising da 72 milioni di euro per supportare la crescita in Italia e in Europa.

Il fundraising si è articolato per circa 50 milioni di equity e 22,5 milioni di linee di debito assicurate da illimity Bank e darà nuovo impulso alla crescita della società, che punta all’espansione in Italia e all’estero.
Per la parte di equity, l’operazione è stata sottoscritta per 29 milioni di euro da Tikehau Capital, un gruppo di alternative asset management quotato all’Euronext di Parigi, attraverso Tikehau Growth Equity II, un fondo di private equity pan europeo specializzato in investimenti a sostegno della crescita di aziende.
Si sono uniti alla cordata anche ISAIstituto Atesino di Sviluppo SpA – e Seac Fin SpA per un totale di oltre 7 milioni di euro. Oltre agli investitori di cui sopra, l’aumento di capitale è stato sottoscritto anche da DV Holding SpA, holding dei due founders Valerio Fonseca e William Maggio per circa 12 milioni di euro che restano quindi alla guida del gruppo. L’aumento di capitale è stato aperto anche a tutto il team DoveVivo che investirà circa mezzo milione di euro.

“Siamo orgogliosi di aver raccolto intorno al progetto un azionariato così importante, qualificato e sinergico che promuove un modello di impresa inclusiva nella quale io e William abbiamo sempre creduto. Questa operazione è una pietra miliare nella costruzione di una DoveVivo Corporate: una realtà con una identità distintiva, un piano chiaro, un'organizzazione forte senza pari in Italia e in Europa nel proprio settore. La nostra ambizione è diventare la casa per una community di decine di migliaia di studenti e giovani professionisti accompagnandoli nella loro esperienza di vita in condivisione. Il mio principale ringraziamento va a tutto il team per l’entusiasmo, la qualità e la determinazione che mette a disposizione di questo progetto ogni giorno”, ha commentato il nostro CEO, Valerio Fonseca.

Luca Bucelli, Head of Tikehau Capital in Italia ha commentato: “Siamo entusiasti alla prospettiva di supportare lo sviluppo di DoveVivo in Italia ed in Europa. DoveVivo rappresenta la nostra prima operazione di growth equity in Italia, e sintetizza perfettamente le caratteristiche che cerchiamo
nei nostri investimenti: società leader ad alta crescita e profittabilità, mercato di riferimento sostenuto da evidenti macro trend positivi, management team fenomenale e fortemente allineato, e concreti elementi che, come investitore istituzionale, possiamo portare sul piatto oltre al capitale”.

“Siamo felici di contribuire allo sviluppo di un progetto imprenditoriale altamente innovativo. DoveVivo, società pioniera di un nuovo modello abitativo, si pone in tal modo l’obiettivo di rendere sempre più efficiente e trasparente il mercato immobiliare, creando vantaggi sia per i proprietari degli immobili che per gli inquilini” – commenta Ilaria Vescovi, Presidente di ISA.
 

DoveVivo acquisisce Milanostanze e consolida il suo ruolo di leader europeo nel co-living
4 Giugno 2020

DoveVivo acquisisce Milanostanze e consolida il suo ruolo di leader europeo nel co-living


Leggi tutto›
10 criteri per un co-living sano e consapevole
21 Maggio 2020

10 criteri per un co-living sano e consapevole


Leggi tutto›
Dona insieme a noi a sostegno del sistema sanitario
19 Marzo 2020

Dona insieme a noi a sostegno del sistema sanitario


Leggi tutto›