News & Press

Notizie, eventi e iniziative per un'azienda smart!

DoveVivo: un grande successo condiviso con The Hub

20 Giugno 2017

DoveVivo: un grande successo condiviso con The Hub


Il nostro fine settimana di successo è stato il risultato di una stretta collaborazione con il & Marketing & Communication team, guidato da Sara Taddei, e il team HR, guidato da Roberta Stoppa. Un ulteriore supporto è arrivato dalla sempre professionale Daria Marani Toro e il suo team di The Hub. Questo evento non sarà certamente l'ultimo, e per fare il punto su questo weekend dinamico, educativo e interattivo, i nostri due manager colgono l'opportunità di intervistarsi a vicenda sui punti di forza del progetto.

 

Sara intervista Roberta:

 

Quando mi hai chiesto di lavorare con me in questo evento, era questo che ti aspettavi ?

Ha completamente superato le mie aspettative. Abbiamo avuto un obiettivo importante: integrare le nostre nuove risorse e capire come vogliamo affrontare il futuro insieme. Noi siamo un’azienda giovane e credo che questo processo abbia permesso a molti di conoscerci e di passare due giorni insieme “fuori dai nostri soliti ruoli”. Questo è il motivo per cui non penso sia accurato parlare di allenamento all'aperto. Quando ci allontaniamo dai nostri ruoli, l’obiettivo non è il coatching, o l’istruzione; ecco perché la parola formazione non ha senso. Abbiamo provato molte attività all’aria aperta, con poche e semplici regole che tutti hanno compreso: gioca duro, gioca al sicuro, gioca bene e divertiti!

 

Quale pensi sia stata la chiave di questo evento di successo?

Senza dubbio, sono state le persone che hanno partecipato attivamente e sinceramente a tutte le attività offerte. Tuttavia, credo che sia stata Daria Marani Toro e il suo team di The Hub a giocare il ruolo chiave. Fin dal primo incontro, hanno pianificato questo evento con un livello di attenzione che distingue i professionisti dal resto del mercato: analisi organizzativa, analisi delle nostre esigenze, chiara definizione degli obiettivi e gestione rigorosa durante i due giorni.

Qual’è il messaggio principale che ti porterai da questa esperienza?

Penso che sia assolutamente necessario che tutti riflettiamo, parliamo e ci rendiamo conto che esistono percorsi, processi, e metodi diversi, e questo è possibile solo se riconosciamo due cose estremamente importanti: in primo luogo, non focalizzarci solo sui risultati e le prestazioni, in secondo luogo, permetterci di commettere errori. Questi sono i due comportamenti che sono molto difficili da controllare quando si lavora in una squadra. Abbiamo sperimentato con questi due quando “giocavamo”, ora dobbiamo tradurli nell’ambiente di lavoro, anche se sono consapevole che questa transizione è possibile solo quando l’atteggiamento e l’abilità sono lì per sostenerli.

E finalmente cambiano i ruoli, Roberta fa a Sara una domanda:

E tu Sara, quale pensi sia il messaggio più importante?

Il valore che sta al centro di tutto ciò che facciamo in DoveVivo e ciò che siamo è la CONDIVISIONE. Questo è il nostro DNA. E quale modo migliore di un evento come questo per applicare questo valore? È stata una vera opportunità per condividere tempo, spazio e, soprattutto, idee passione ed entusiasmo. Condividere una risata, un obiettivo compiuto e un momento di relax dopo che le attività sono finite. Questo è il messaggio che emerge nel fantastico video che il The Hub ha girato per noi e con il quale circoleremo online, così da poter condividere con chiunque quello che siamo.

 

 

 

Valerio Fonseca CEO dell’anno ai Le Fonti Awards
28 Novembre 2018

Valerio Fonseca CEO dell’anno ai Le Fonti Awards


Leggi tutto›
DoveVivo nella classifica 'Leader della Crescita 2019'
14 Novembre 2018

DoveVivo nella classifica 'Leader della Crescita 2019'


Leggi tutto›
Affittare casa: meglio il breve o lungo periodo?
5 Novembre 2018

Affittare casa: meglio il breve o lungo periodo?


Leggi tutto›