Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?
DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo sbarca in Spagna e punta alla leadership nel co-living

4 Novembre 2020

DoveVivo sbarca in Spagna e punta alla leadership nel co-living


Firmato accordo per la gestione di un intero building nel cuore di Madrid a disposizione di professionisti e studenti


Siamo felici di annunciare il nostro ingresso nel mercato spagnolo, con la firma di un importante accordo per la gestione di un intero building situato nel centro di Madrid, nel cuore del quartiere di Chueca, e l’acquisizione di Oh My Place, player iberico attivo nel settore del co-living. Quest’ultima operazione, in particolare ci consente di poter disporre del know-how di alcuni tra i migliori professionisti del co-living in Spagna e ci permetterà di perseguire fin da subito obiettivi ambiziosi anche nel paese iberico.


Composto da 44 stanze con una superficie totale di 1.600 metri quadrati, il prestigioso edificio storico nel centro di Madrid che abbiamo preso in gestione  con Gilmar in qualità di Avisor si trova in Calle de San Lorenzo, nel vivace quartiere di Chueca-Malasaña, una zona piena di vita, animata da molti ristoranti, bar e negozi accoglienti. Il Parco del Retiro, uno dei più grandi e popolari della città, si trova a circa 15 minuti a piedi. La zona è perfettamente collegata agli altri quartieri della città grazie alla presenza dei mezzi pubblici: la stazione della metropolitana "Tribunal" dista solamente 2 minuti di cammino, da lì si possono raggiungere le più importanti università della capitale spagnola.


Valerio Fonseca, il nostro Amministratore Delegato, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare l’approdo in un mercato dinamico e attrattivo come quello spagnolo. Abbiamo voluto cominciare con un’operazione importante come quella del building di Calle San Lorenzo, in centro a Madrid, per dimostrare fin da subito la nostra volontà di crescere rapidamente anche in Spagna. Particolarmente strategica anche l’operazione relativa all’acquisizione di Oh My Place, perché ci consentirà di cominciare il nostro lavoro nel Paese con tranquillità e da un’ottima base di partenza. Puntiamo a diventare l’operatore leader anche sul mercato spagnolo del co-living nel 2021. Siamo convinti che i piani di sviluppo di DoveVivo in Spagna si dimostreranno interessanti anche per gli operatori finanziari, del Real Estate e per gli investitori immobiliari dei paesi in cui approdiamo.”


Irene Trujillo Felix, Operations Director Spain di DoveVivo e fondatrice di Oh My Place, ha aggiunto: “Il mercato del co-living spagnolo rappresenta un settore particolarmente dinamico e offre grandi opportunità sia per gli investitori immobiliari che per studenti e giovani professionisti che cercano soluzioni d’alloggio moderne e confortevoli. Per questo motivo sono convinta che l’ingresso di un player solido e autorevole come DoveVivo rappresenterà un punto di svolta per molti stakeholder e sono particolarmente orgogliosa di far parte di un team formato da professionisti di assoluto valore”.


Giulio Limongelli, nostro Head of Growth, avrà la responsabilità dello sviluppo del business e dell’intero portfolio aziendale in Spagna, tramite l’acquisizione di nuove unità immobiliari da interlocutori istituzionali e da proprietari privati e sarà supportato dal Business Developement Manager Federico López, esperto di co-living per essersi occupato del settore già nella sua precedente esperienza in CBRE. Giuseppe Cavallaro, invece, Head of Operations, avrà il supporto di Irene Trujillo Felix, Operations Director Spain ed esperta di co-living avendo fondato l’azienda spagnola Oh My Place.
 

Nuovi sistemi di disinfezione d’aria per un co-living sicuro
1 Novembre 2020

Nuovi sistemi di disinfezione d’aria per un co-living sicuro


Leggi tutto›
Valerio Fonseca ospite alla 'Giornata Nazionale della Casa'
5 Ottobre 2020

Valerio Fonseca ospite alla 'Giornata Nazionale della Casa'


Leggi tutto›
DoveVivo: nuovo aumento di capitale da 15 milioni di euro!
14 Settembre 2020

DoveVivo: nuovo aumento di capitale da 15 milioni di euro!


Leggi tutto›