Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo punta sulla Spagna e lancia il piano di sviluppo internazionale

12 Aprile 2021

DoveVivo punta sulla Spagna e lancia il piano di sviluppo internazionale


DoveVivo punta alla leadership in Spagna e conferma il successo del coliving che continua a dimostrarsi - all’interno del comparto residenziale – il settore più forte e resiliente sullo scenario internazionale.

Il trend del coliving

Il coliving è un trend destinato a crescere nel tempo perché intercetta il bisogno di soluzioni abitative flessibili, funzionali e capaci di rispettare la privacy personale in un contesto di sharing e condivisione.

Un trend dimostrato non solo dal successo del primo building spagnolo che registra il 60% di prenotazioni a pochi giorni dall’apertura ma anche dalla strategia dei principali gruppi immobiliari Europei che, post Covid, hanno cominciato a trasferire i propri investimenti dal commerciale al residenziale.

Il nuovo building San Lorenzo a Madrid

DoveVivo annuncia ad Ottobre 2020 il suo ingresso nel mercato spagnolo grazie all’acquisizione del player locale Oh My Place! e alla firma dell’accordo per la gestione di un intero building storico, situato in Calle San Lorenzo, nel cuore di Madrid, composto da 44 stanze con una superficie totale di 1.600mq, interamente riqualificato durante la pandemia.

Le camere sono completamente arredate, dotate di ogni comfort e permettono di godere della propria privacy per le attività di studio e lavoro. I coliver potranno vivere la community grazie alla zona di coworking, all’area dedicata al fitness e allo yoga, passando per l’area kitchen, il coffee corner, la dinning room e la splendida terrazza privata nel cuore di Madrid. Il canone di locazione include utenze, wi-fi, customer care dedicato, manutenzione e assistenza h24, pulizia giornaliera dell’area comune e bisettimanale della camera.

La strategia italiana ed internazionale

Mentre in Italia DoveVivo consolida il suo business con oltre 5 building di prossima apertura nelle città di Ferrara, Trento, Torino, Padova, in Europa punta su Spagna e Francia, dove a breve verrà annunciata l’apertura dei primi appartamenti, ma tiene lo sguardo aperto sull’Europa.

Il recente aumento di capitale, che vede l’ingresso nel gruppo di Tamburi Investment Partners S.p.A. (TIP – MI) è fortemente orientato anche al rafforzamento degli asset tecnologici che garantiscono innovazione e permettono al business di affrontare un target esigente e digitale e un mondo in continuo cambiamento.


Leggi il comunicato stampa

rtmliving diventa DoveVivo Campus
2 Maggio 2021

rtmliving diventa DoveVivo Campus


Leggi tutto›
DoveVivo: un modello di co-living pronto a conquistare il mercato europeo
9 Marzo 2021

DoveVivo: un modello di co-living pronto a conquistare il mercato europeo


Leggi tutto›
DoveVivo alla conquista del mondo
14 Febbraio 2021

DoveVivo alla conquista del mondo


Leggi tutto›
Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?