DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo: i racconti del weekend aziendale 2017

21 Maggio 2017

DoveVivo: i racconti del weekend aziendale 2017


Due giorni intensi dedicati a noi, alla squadra DoveVivo, al suo presente e al suo futuro.

 

Il 19 e 20 maggio scorsi si è svolto il weekend aziendale dedicato a tutti noi di DoveVivo, presso l’agriturismo “La Torrazzetta” in provincia di Pavia.

 

Ci siamo sperimentati in attività all'aria aperta con poche regole chiare per tutti: giochiamo impegnandoci (play hard), giochiamo in modo sicuro (play safe), giochiamo lealmente (play fair) e divertiamoci (Have fun!).

La sfida era per scelta e ognuno di noi ha scelto di sfidarsi.

Abbiamo iniziato con attività di riscaldamento per conoscerci in modo più informale, senza ruoli, scoprendo qualcosa di inatteso su molti di noi, poi ci siamo confrontati, abbiamo messo a fattor comune le nostre idee e le nostre soluzioni per raggiungere gli obiettivi collettivi. Quell'asticella a terra l'abbiamo portata mettendoci tutta la nostra voglia di riuscire e la chiave di volta l'abbiamo trovata quando qualcuno di noi ha detto: "Mescoliamoci!". Da lì abbiamo iniziato a capire con la testa e con il cuore che il NOI ha più forza dell'IO. Ci siamo bendati e affidati agli altri, abbiamo trasportato palline costruendo la nostra pipeline, rimanendo, con grande umiltà e tenacia, ad affrontare il vento contro.

Siamo rimasti compatti, ognuno di noi ha messo in campo la propria generosità e la propria determinazione. Poi c'è stata la tela del ragno, che abbiamo affrontato con energia, attenzione e pazienza; lo spirito di squadra ci ha consentito di non sentire la fatica fino all'ultimo sollevamento. Alla fine eravamo dall'altra parte della rete, metaforicamente eravamo arrivati nel nostro futuro. Ognuno di noi era lì per gli altri, per la Squadra, per il nostro futuro, appunto.

Dopo una serata di meritato riposo, ci siamo dedicati alla nostra nuova sede, a costruire prototipi per la per lo spazio che sarà dedicato al nostro benessere. Uno spazio dove rallentare, riflettere, giocare, stare insieme e rilassarci. In tre gruppi ci siamo confrontati prima su quello che ciascuno di noi voleva e immaginava, poi su come integrare i desideri in una sintesi che rappresentasse le aspettative di noi come collettività. Abbiamo di nuovo mescolato, con entusiasmo e voglia di partecipare, la nostra capacità creativa con il nostro realismo e la nostra voglia di star bene insieme. Il risultato concreto sarà sotto i nostri occhi tra qualche settimana quando ci trasferiremo nella nostra nuova sede; non vediamo l'ora che arrivi quel giorno per veder diventare realtà quello che abbiamo immaginato e voluto insieme.  

 

10 criteri per un co-living sano e consapevole
21 Maggio 2020

10 criteri per un co-living sano e consapevole


Leggi tutto›
Dona insieme a noi a sostegno del sistema sanitario
19 Marzo 2020

Dona insieme a noi a sostegno del sistema sanitario


Leggi tutto›
Un nuovo assetto organizzativo per DoveVivo
18 Febbraio 2020

Un nuovo assetto organizzativo per DoveVivo


Leggi tutto›