William Maggio, Presidente di DoveVivo, è stato uno degli speaker al workshop "Le nuove forme del residenziale", organizzato da Il Quotidiano Immobiliare, in cui si è parlato di "habitat per il futuro".
Ecco qualche estratto dell'interessante intervista condotta da Cristina Giua de Il Quotidiano Immobiliare.
Giua: Cosa ci può dire del mercato degli affitti nel segmento specifico in cui è specializzato DoveVivo?
Maggio: E' un segmento di mercato particolarmente importante e sopratutto nell'ultimo periodo ci si è resi conto che il mercato italiano non è ben strutturato per far fronte all'esigenza di un pubblico composto da studenti fuori sede e giovani lavoratori, e qui interveniamo noi.
Giua: Quali sono le caratteristiche indispensabili del prodotto "casa" studiato per l'affitto dedicato agli studenti, ovvero i millenials?
Maggio: I ragazzi necessitano di una casa "normale". Il nostro prodotto di punta è la stanza singola, quindi un microcosmo all'interno del quale lo studente o il giovane lavoratore ha la propria privacy e tutto ciò di cui ha bisogno. La parte fondamentale però è la necessità di condividere perché i millenials sono nati al tempo della sharing economy, quindi non hanno il concetto culturale di "proprietà" ma quello di "uso e consumo", per quello scelgono di vivere in condivisione."
Per ascoltare e vedere l'intervista completa... stay tuned!