DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo acquisisce Rtmliving ed entra nel mercato dello student housing.

2 Dicembre 2019

DoveVivo acquisisce Rtmliving ed entra nel mercato dello student housing.


Una nuova acquisizione portata a termine e che siamo felicissimi di annunciare, quella di Rtmliving s.r.l., società di proprietà del Gruppo Soges.

Con un portafoglio di 7 strutture cielo-terra che sviluppano una superficie di circa 50 mila mq complessivi la società detiene un portafoglio di oltre 1.200 posti letto in 5 città: Bologna, Como, Trieste, Parma e Siena.

Fondata nel 2000 dalla famiglia Galardi, Rtmliving ha registrato nel 2018 un giro d’affari di circa 6 milioni di euro rappresentando uno dei principali player del mercato italiano e può contare su un’alta fidelizzazione delle comunità studentesche servite e di studentati moderni, posizionati in prossimità dei poli universitari.

“Entrare nella grande famiglia DoveVivo non è stato e non sarà un lasciare qualcosa, ma è un aver finalmente trovato quello che nella nostra lunga ed importante storia - fatta anche di grandi soddisfazioni - ancora non avevamo trovato. DoveVivo è il giusto partner per Rtmliving perché condivide in modo sinergico gli obiettivi e la visione del mercato. Per questo abbiamo deciso di proseguire insieme, nella certezza che il nostro know-how possa contribuire ad arricchire quello della squadra di DoveVivo al fine di rendere ancor più solido e ricco di potenzialità il mercato degli alloggi e degli studentati in Italia”, hanno commentato Andrea Galardi e Federico Galardi, i due soci fondatori di Rtmliving.

Grazie a questa acquisizione facciamo l’ingresso nel mercato dello student housing, affiancandolo al nostro presidio storico, quello del co-living. L’operazione arricchisce la nostra offerta che arriva ora a quasi 6.500 posti letto in 9 città, e ne amplia il know-how permettendoci una ancora più efficace penetrazione dei segmenti dell’ospitalità studentesca e giovanile, in termini di posti letto, città presidiate e gamma prodotto. Con questa nuova operazione, puntiamo a raggiungere un fatturato proforma di circa 40 mln di euro.

“Con Rtmliving entriamo in un settore di mercato ad alto potenziale e fortemente competitivo. Entriamo con forza in un segmento complementare e per noi strategico perseguendo la linea di sviluppo definita e comunicata, certi che l’incontro fra il nostro know-how e risorse e quello di Rtmliving potrà esprimere grande valore. Con questa acquisizione ampliamo esponenzialmente la nostra community, fornendole degli hub fisici di incontro e riferimento, certi che sia il più importante asset che abbiamo a disposizione”, ha commentato il nostro amministratore delegato Valerio Fonseca.

DoveVivo acquisisce EasyRoom e si rafforza su Milano
13 Novembre 2019

DoveVivo acquisisce EasyRoom e si rafforza su Milano


Leggi tutto›
Accordo tra DoveVivo e Dolomiti Energia: risparmio di emissioni!
30 Ottobre 2019

Accordo tra DoveVivo e Dolomiti Energia: risparmio di emissioni!


Leggi tutto›
DoveVivo acquisisce Place4You e consolida la posizione di leader...
27 Settembre 2019

DoveVivo acquisisce Place4You e consolida la posizione di leader...


Leggi tutto›