DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo acquisisce Milanostanze e consolida il suo ruolo di leader europeo nel co-living

4 Giugno 2020

DoveVivo acquisisce Milanostanze e consolida il suo ruolo di leader europeo nel co-living


Siamo felici di annunciare l’acquisizione di MilanoStanze, la seconda maggiore società del settore operante a Milano.

La società acquisita è stata fondata nel 2011 da Dario Vittorio Mortini e Pierpaolo Zampini e si è sviluppata rapidamente nel mercato milanese quale uno dei principali operatori di gestione di immobili per studenti e giovani lavoratori, grazie ad un servizio altamente personalizzato e tecnologicamente avanzato.

Grazie all’acquisizione di MilanoStanze, che gestisce 173 appartamenti localizzati interamente in città per complessivi 20.000 mq, ci permette di far crescere la nostra offerta a circa 1.500 immobili per circa 8.000 posti letto e 300.000 mq.

Valerio Fonseca, il nostro Amministratore Delegato, ha dichiarato: “L’operazione segna una tappa importante del nostro piano di sviluppo portando il portafoglio in gestione di DoveVivo, previsto per fine anno su Milano, a circa 5 mila posti letto, raggiungendo quindi una posizione di assoluta leadership nel principale mercato in Italia per dimensione del business e potenzialità di crescita. Abbiamo una squadra molto forte a tutti i livelli di governance (azionisti, consiglio di amministrazione e management), siamo solidi finanziariamente e patrimonialmente, abbiamo gestito l’azienda in maniera sana e abbiamo un business model chiaro; tutti fattori che consentono al Gruppo, anche in questo periodo di grande crisi, di svilupparsi con ancora maggiore intensità sia in Italia che all’estero partendo da Spagna e Francia, mercati dove stiamo già avviando le attività e le prime assunzioni. L’obiettivo è e rimane quello di essere la più grande piattaforma di co-living in Europa con 30.000 posti letto e oltre 150 milioni di euro di fatturato nel 2023 e guardiamo con grande interesse al mondo degli investitori real estate interessati ad entrare nel settore del co-living e dello student housing”.

Dario Vittorio Mortini e Pierpaolo Zampini, Amministratori di MilanoStanze, hanno aggiunto: “Considerando il contesto storico nel quale MilanoStanze ha costruito il suo successo imprenditoriale e il contesto macro economico dello sviluppo della Città di Milano, è maturata la scelta di affidare al player di riferimento in Italia il tesoro costruito in questi anni, consapevole che sarà gestito al meglio nei prossimi anni. In questo modo abbiamo assolute garanzie che proprietari di immobili, inquilini e i dipendenti dell'Azienda possano ulteriormente giovarsi di operare all'interno di questa solida realtà”.

DoveVivo a RE ITALY 2020: il Co-living nel post covid-19
30 Giugno 2020

DoveVivo a RE ITALY 2020: il Co-living nel post covid-19


Leggi tutto›
10 criteri per un co-living sano e consapevole
21 Maggio 2020

10 criteri per un co-living sano e consapevole


Leggi tutto›
Dona insieme a noi a sostegno del sistema sanitario
19 Marzo 2020

Dona insieme a noi a sostegno del sistema sanitario


Leggi tutto›