DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

10 criteri per un co-living sano e consapevole

21 Maggio 2020

10 criteri per un co-living sano e consapevole


L’emergenza Covid-19 e le conseguenze economiche e, più in generale, socio-culturali che ne sono derivate hanno avuto e continuano ad avere forti impatti nel settore immobiliare, tanto che gli esperti e gli opinionisti dipingono scenari di radicale stravolgimento.

Noi nel co-living stiamo registrando una grande resilienza rispetto alla crisi e riteniamo che la domanda da parte di giovani lavoratori e studenti di soluzioni abitative nelle grandi città proseguirà e ad anzi aumenterà. È indubbio che le abitudini e gli stili di vita saranno diversi e che ci sarà un lento e graduale avvicinamento   a una “nuova normalità”; inevitabilmente, anche il co-living dovrà evolversi in questo senso, senza però perdere i valori su cui si fonda. Impossibile? Certamente no! Anzi, con alcuni accorgimenti volti a tutelare la propria salute e quella degli altri inquilini, la vita in condivisione può continuare come prima e rappresentare un vantaggio ancora più evidente dopo il periodo di lunga reclusione a cui siamo stati forzati.

Piccoli cambiamenti di comportamento possono rivelarsi grandi alleati per un co-living sano e consapevole che mira ad evitare qualsiasi rischio per la salute dei coinquilini: rispettare le distanze di sicurezza tra gli inquilini, mantenere sempre pulite e igienizzate la propria stanza, le aree comuni e le superfici, seguire le indicazioni del Ministero della Salute e tenersi sempre aggiornati sul sito ufficiale.
Noi stiamo dando tutto il nostro supporto occupandoci della sanificazione delle stanze, dell’igienizzazione delle parti comuni e della revisione di alcuni processi per garantire la sicurezza e la salute di tutti.

Proprio per questo motivo, noi di DoveVivo abbiamo pensato ad una guida per aiutare i nostri inquilini in questo periodo così particolare: la vita in condivisione ci permette di affrontare insieme anche i momenti più difficili, e, con il contributo di tutti, siamo convinti che #insiemecelafaremo!

Scopri il nostro Decalogo!

DoveVivo a RE ITALY 2020: il Co-living nel post covid-19
30 Giugno 2020

DoveVivo a RE ITALY 2020: il Co-living nel post covid-19


Leggi tutto›
DoveVivo acquisisce Milanostanze e consolida il suo ruolo di leader europeo nel co-living
4 Giugno 2020

DoveVivo acquisisce Milanostanze e consolida il suo ruolo di leader europeo nel co-living


Leggi tutto›
Dona insieme a noi a sostegno del sistema sanitario
19 Marzo 2020

Dona insieme a noi a sostegno del sistema sanitario


Leggi tutto›
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente accetta tutti i cookie in conformità con l'informativa sulla privacy.