Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

17 Aprile 2018

gliscomunicati.it

Millennial cerca casa: le ragazze inseguono più sicurezza e confort


Armadio spazioso, scarpiera e specchio in camera: sono i ‘must have’ irrinunciabili per le giovani donne fuori sede che cercano casa per studio o per lavoro. Oltre agli arredi moderni, le millennials prediligono camere singole in piccoli appartamenti di massimo quattro stanze, con doppi servizi e in zone sicure, vicine all’università o all’ufficio, più che nel cuore della ‘movida’.  La fotografia è stata scattata da DoveVivo, azienda milanese nata nel 2007 da un’idea di Valerio Fonseca e William Maggio che offre soluzioni chiavi in mano a studenti e giovani lavoratori fuori sede, che ha stilato il profilo ‘al femminile’ dell’inquilina moderna.
 
Rispetto ai ragazzi - disposti a rinunciare a qualche confort pur di avere un appartamento in centro - le millennials prediligono case più accessoriate anche se in zone non centrali, purchè ben collegate con i mezzi pubblici, con una buona luminosità, terrazzi o balconi e contratti di affitto all inclusive. Vero e proprio oggetto dei desideri sono cabina armadio, bagno in camera e – curiosità! – il servizio di portineria per ritirare la corrispondenza.  Nessuna difficoltà nella condivisione di appartamenti misti, che però è preferibile abbiano almeno due bagni, uno riservato ai ragazzi e uno alle ragazze.
 
Sul totale degli inquilini che si sono affidati a DoveVivo per la scelta dell’appartamento – oltre 12mila dal 2007 ad oggi - le donne rappresentano il 44%, in media hanno 24 anni, sono per la maggior parte studentesse (65%) e vengono soprattutto dal sud, dalla Puglia (15%) e dalla Sicilia (12%) in particolare.

11 Aprile 2021
europa press

DoveVivo apuesta por la expansión en España con su primer 'coliving' en pleno centro de Madrid


Leggi tutto›
11 Aprile 2021
europa press

DoveVivo apuesta por la expansión en España con su primer 'coliving' en pleno centro de Madrid


Leggi tutto›
17 Marzo 2021
Il Foglio

La fuga dei giovani non c'è. DoveVivo, il sito per gli affitti cresce


Leggi tutto›
Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?