Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?
DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

La milanese DoveVivo nella top-mille del Financial Times

7 Aprile 2017

Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

La milanese DoveVivo nella top-mille del Financial Times


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 apr - DoveVivo, l’azienda milanese specializzata nella gestione di unità e complessi immobiliari ad uso abitativo, è stata inserita dal Financial Times nella classifica “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies” (le mille imprese europee a maggiore crescita, ndr), pubblicata oggi dal quotidiano finanziario britannico.
DoveVivo è una delle 186 aziende italiane ad essere state incluse nella classifica, collocandosi al 427 posto assoluto, al 73mo tra le italiane e al terzo tra le imprese censite nella categoria “property” con fatturato superiore ai 6 milioni di euro.
La classifica prende in considerazione oltre 50.000 aziende di 31 Paesi europei e le ordina per la crescita maturata dal 2012 al 2015. DoveVivo, nel periodo in questione, è cresciuta del 40%, continuando poi sullo stesso trend. Nel 2016 i ricavi hanno raggiunto i 12 milioni di euro e un Ebitda di oltre 2 milioni e quest’anno l’obiettivo è di raggiungere i 16 milioni di euro.
Il core business di DoveVivo consiste nello sviluppare un format di gestione abitativa innovativo: prende in affitto, con contratti di locazione di 4 + 4 anni e autorizzazione al subaffitto, unità immobiliari residenziali. Le ristruttura e, se necessario, ne rinnova l’arredamento, quindi ricerca i conduttori finali con cui stipula contratti di sublocazione.
DoveVivo è stata costituita nel 2007 su un’idea imprenditoriale di Valerio Fonseca e William Maggio, oggi rispettivamente presidente e amministratore delegato il primo, amministratore delegato il secondo. I due fondatori detengono rispettivamente il 52 e il 26% del capitale. L’ulteriore 22% del capitale è detenuto da altri soci tra cui Roberto Nicastro, già direttore generale di Unicredit e Presidente delle Good Banks e della Cassa del Trentino, Maurizio Cereda, già vicedirettore generale e consigliere di amministrazione di Mediobanca

Il  Co-living, un cambio di paradigma
23 Novembre 2020
Pambianco Design

Il Co-living, un cambio di paradigma


Leggi tutto›
El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021
2 Novembre 2020
idealista / news

El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021


Leggi tutto›
Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...
13 Ottobre 2020
Corriere del Trentino

Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...


Leggi tutto›