Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

23 Novembre 2020

Pambianco Design

Il Co-living, un cambio di paradigma


In un’epoca dove tutto è messo in discussione, c’è spazio anche per un ulteriore passaggio culturale: dalla proprietà privata a formule di condivisione abitativa

I co-living sta guadagnando popolarità come forma di investimento alternativo a causa della crescente domanda di alloggi in affitto da parte di single, studenti o giovani professionisti. Tutto questo al netto dell’emergenza sanitaria che ha solo rallentato il mercato, almeno quello dei capitali.

[…]

DOVEVIVO, UNA RISPOSTA Al FUORISEDE

Ha da poco sottoscritto un aumento di capitale da 15 milioni di euro DoveVivo, altro player del co-living, con l’obiettivo di "finanziare sia i progetti in partenza in Italia, che hanno una forre valenza strategica, sia quelli in partenza all’estero, dal momento che da poco abbiamo varcato i confini nazionali". Lo spiega l’amministratore delegato Valerio Fonseca, evidenziando che "il nostro modello di business rappresenta la risposta moderna, imprenditoriale ed efficiente alla domanda di alloggi da parte dei giovani fuorisede e, al tempo stesso, offre ai proprietari un servizio per l’investimento, la valorizzazione e la gestione degli immobili, massimizzandone il valore nel lungo termine".

Uno degli esempi a Milano è rappresentato da DoveVivo Bligny28, un palazzo di 6 piani appena ristrutturato, in centro a Milano, a pochissimi passi dall’Università Bocconi, posizionata tra i quartieri di Ticinese e Porta Romana. In tutto 16 appartamenti per un totale di 76 stanze singole, dotate di ogni comfort in un contesto premium.
All’interno anche aree comuni condominiali appositamente pensate: una palestra per il benessere fisico, aree lounge e living polifunzionali ideali per studiare insieme o condividere momenti di svago e uno schermo per vedere insieme le serie tv o le partite di Champions League.

[…]
 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono riconducibili alla fonte indicata in testa alla pagina.

11 Aprile 2021
europa press

DoveVivo apuesta por la expansión en España con su primer 'coliving' en pleno centro de Madrid


Leggi tutto›
11 Aprile 2021
europa press

DoveVivo apuesta por la expansión en España con su primer 'coliving' en pleno centro de Madrid


Leggi tutto›
17 Marzo 2021
Il Foglio

La fuga dei giovani non c'è. DoveVivo, il sito per gli affitti cresce


Leggi tutto›
Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?