Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?
DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo: un approccio innovativo al settore immobiliare

12 Febbraio 2018

ELITE Growth Italy

DoveVivo: un approccio innovativo al settore immobiliare


 

Intervista a Valerio Fonseca, Amministratore Delegato di DoveVivo S.p.A, società leader nella gestione di immobili specializzata in affitti, attiva in alcune delle principali città italiane.

Può descriverci l’identità, la storia e i valori che hanno guidato e guidano l’azienda?

La società nasce nel 2007 da un'idea mia e di William Maggio (Presidente). Nel 2014 diventa una S.p.A. e avvia lo start-up a Bologna, seguito nel 2016 da quello di Roma e nel 2017 da Torino. Ad oggi, DoveVivo gestisce circa 600 unità immobiliari per oltre 2.400 stanze. I valori che fin dall’inizio sono stati alla base di questo progetto sono condivisione, innovazione e focus sulla qualità, che si traducono in una mission chiara: garantire un servizio d’eccellenza all inclusive e senza pensieri sia a chi ha un immobile da affittare sia a chi cerca alloggio in affitto.

Qual è la peculiarità dei vostri prodotti / Servizi e quali sono le ragioni del loro successo?

La peculiarità è data dall’attenzione dedicata in modo equo a due target molto diversi tra loro - proprietari e inquilini: una formula no stress che solleva dal pensiero che affittare casa comporta. Per quanto riguarda i proprietari, DoveVivo riesce a fornire una gestione completa dell’immobile, garantendo una rendita sicura ed esonerando da tediosi aspetti burocratici e incombenze legate all’affitto. Per quanto concerne gli inquilini, DoveVivo offre soluzioni chiavi in mano, occupandosi dagli aspetti burocratici all’assistenza 24/7. Il successo deriva proprio dal fatto che questo progetto è riuscito ad intercettare ed interpretare sia i bisogni dei proprietari, che fanno sempre più fatica a trovare un inquilino ideale, sia i nuovi modelli abitativi dei giovani, più flessibili ma anche più esigenti.

Il  Co-living, un cambio di paradigma
23 Novembre 2020
Pambianco Design

Il Co-living, un cambio di paradigma


Leggi tutto›
El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021
2 Novembre 2020
idealista / news

El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021


Leggi tutto›
Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...
13 Ottobre 2020
Corriere del Trentino

Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...


Leggi tutto›