Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?
DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo SpA, l'affitto ottimale per proprietari e inquilini

20 Settembre 2017

TrovoCasa Corriere della Sera

DoveVivo SpA, l'affitto ottimale per proprietari e inquilini


Valerio Fonseca e William Maggio, rivelateci il segreto della vostra formula: come fate voi di DoveVivo a mettere d’accordo proprietari e inquilini?

Abbiamo trovato una formula che assicura ai proprietari un reddito certo e la libertà dalle preoccupazioni e dalle incombenze tipiche di chi ha uno o più inquilini, tutte cose di cui ci occupiamo noi; agli inquilini un livello di qualità abitativa e di servizi che non troverebbero se avessero a che fare direttamente col proprietario!

Avete fondato DoveVivo dieci anni fa e l’avete fatta crescere presto e bene, puntando sugli affitti in condivisione. Perché?

Abbiamo valutato che fosse un mercato pieno di opportunità e i fatti ci danno ragione. La nostra formula per gestire nel modo ottimale gli affitti degli alloggi per studenti come anche per giovani lavoratori è una piccola grande rivoluzione.

Una rivoluzione?

Per il mercato degli affitti, sì! Riusciamo a eliminare le incertezze tipiche che nuocciono gli interessi dei proprietari – mancati pagamenti, alta rotazione degli inquilini, danneggiamenti – ottimizzando la selezione degli inquilini stessi e soprattutto incrementando la facilità di sostituire chi va (o chi non merita di restare) grazie a una grande apertura al mercato, costruita sull’efficienza commerciale e sull’ottima reputazione, non solo sul web.

E i proprietari sono soddisfatti?

Le indagini di mercato ci indicano una soddisfazione del 96% dei proprietari, e il 94% ci raccomanderebbe a un amico.

E gli inquilini?

Rispondiamo alle loro richieste con un team di assistenza attivo 24 ore su 24 e ci facciamo carico per conto sia dei proprietari sia degli inquilini dei rapporti con il condominio.

Ci riassumete le cifre del vostro business a oggi?

Gestiamo circa 550 appartamenti con circa 2.500 posti letto. Abbiamo trattato finora circa 10.000 inquilini per conto di oltre 250 proprietari. Con un team di circa 60 persone. Nel 2016 abbiamo fatturato 12 milioni di euro.

Il  Co-living, un cambio di paradigma
23 Novembre 2020
Pambianco Design

Il Co-living, un cambio di paradigma


Leggi tutto›
El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021
2 Novembre 2020
idealista / news

El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021


Leggi tutto›
Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...
13 Ottobre 2020
Corriere del Trentino

Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...


Leggi tutto›