Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?
DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo, il polo degli alloggi condivisi rileva Milanostanze

2 Giugno 2020

Corriere della Sera

DoveVivo, il polo degli alloggi condivisi rileva Milanostanze


«Leader in Italia, puntiamo all estero»

Un modo innovativo di operare all interno di un business tradizionale. È questo l approccio adottato da DoveVivo, società di co-living fondata nel 2007 da Valerio Fonseca e William Maggio, entrata a far parte della classifica delle mille aziende europee con il più alto tasso di crescita stilata dal Financial Times.

«Siamo specializzati nella gestione di alloggi per studenti e giovani professionisti, un mercato enorme che in Italia conta circa un milione e mezzo di potenziali clienti e che sta crescendo molto velocemente anche in Europa», spiega Valerio Fonseca, che di DoveVivo è anche presidente e ad. Dalla fondazione a oggi, attraverso una politica di acquisizioni mirate e di rapida crescita per linee interne, DoveVivo è arrivata a gestire oltre 1.500 immobili per un totale di circa 8 mila posti letto, con un fatturato atteso per il 2020 di 40 milioni di euro.

DoveVivo, primo operatore italiano di un settore molto frammentato, ha appena concluso una acquisizione di importanza strategica. «Rilevando Milanostanze, seconda azienda che opera nel comparto in Italia, vedremo crescere il nostro fatturato di circa il 15% e consolideremo la nostra leadership sul mercato domestico, in vista di un futuro sviluppo anche nei principali Paesi europei», spiega Fonseca. Il mercato del co-living, che in Italia si stima valga circa 7 miliardi di euro, è in crescita in tutti i Paesi europei. Gli immobili che DoveVivo prende in gestione provengono dal patrimonio immobiliare di investitori istituzionali, come assicurazioni e fondi pensione ma anche da privati. Le abitazioni vengono quindi trasformate, arredate e le singole stanze offerte sul mercato. «Le aree pe noi più interessanti, oltre a Milano, dove è concentrato il 60% della nostra attività, sono quelle di Bologna, Roma, Trieste, Firenze. Più in generale tutti i territori caratterizzati da un vivace tessuto economico e forte insediamento universitario», conclude.

 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono riconducibili alla fonte indicata in testa alla pagina.

Il  Co-living, un cambio di paradigma
23 Novembre 2020
Pambianco Design

Il Co-living, un cambio di paradigma


Leggi tutto›
El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021
2 Novembre 2020
idealista / news

El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021


Leggi tutto›
Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...
13 Ottobre 2020
Corriere del Trentino

Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...


Leggi tutto›