Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, e social plugin per migliorare l'esperienza dell'utente in conformità con l'informativa sulla privacy. Acconsenti a questo utilizzo?
DoveVivo

Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

Immobiliare: accordo DoveVivo-Enpam Re per gestire asset di co-living a Firenze

3 Agosto 2020

Il Sole 24 Ore - Radiocor Plus

Immobiliare: accordo DoveVivo-Enpam Re per gestire asset di co-living a Firenze


DoveVivo, la prima e più grande co-living company in Europa con oltre 1.500 immobili gestiti, ha annunciato oggi la firma di un accordo con Enpam RE per la gestione di oltre 700 mq di asset a Firenze come unità di co-living. L'operazione segna l'ingresso di DoveVivo nel capoluogo toscano che segue di pochi giorni l'arrivo dell'azienda sul mercato di Trento, a testimonianza della crescita del mercato del co-living.

Questo trend positivo è da un lato il risultato della risposta a una sempre maggiore richiesta di soluzioni abitative di qualità da parte di studenti e giovani professionisti e dall'altro rappresenta un’opportunità di valorizzazione di asset immobiliari da parte di privati e fondi di investimento, sempre più alla ricerca di nuove opportunità di rendimento in un contesto di tassi di interesse bassi sui mercati finanziari e di una crisi generata dal Covid-19 su alcuni segmenti del mercato immobiliare. 

Grazie all'accordo con Enpam RE, DoveVivo gestirà un complesso di immobili per una dimensione complessiva di circa 700 mq. Gli appartamenti sono situati in via Piagentina 25, in zona Masaccio-Oberdan, vicino alla stazione Campo di Marte e a poco più di 15 minuti a piedi dal centro storico. Le principali università sono comodamente raggiungibili attraverso l'utilizzo del trasporto pubblico.

Il modello di business di DoveVivo prevede che la società prenda in gestione appartamenti o immobili da privati o fondi di investimento, li ristrutturi, portandoli ai più alti standard di mercato, per poi locarli come singole stanze a studenti e giovani lavoratori. 
 

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono riconducibili alla fonte indicata in testa alla pagina.

Il  Co-living, un cambio di paradigma
23 Novembre 2020
Pambianco Design

Il Co-living, un cambio di paradigma


Leggi tutto›
El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021
2 Novembre 2020
idealista / news

El gigante italiano del 'coliving' DoveVivo aterriza en España para liderar el mercado en 2021


Leggi tutto›
Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...
13 Ottobre 2020
Corriere del Trentino

Le Albere, consegnati 52 alloggi per studenti...


Leggi tutto›