Come possiamo aiutarti?

Perchè in fattura vedo un addebito di manutenzione?

Gli interventi di manutenzione vengono addebitati solo in caso di incuria, dolo o mal utilizzo delle dotazioni dell'appartamento. Gli importi variano in base all'entità del danno.
Per conoscere il dettaglio di eventuali addebiti puoi consultare la tabella costi presente nell'App DoveVivo nella sezione >Servizi in basso a destra cliccando su >Prezzi servizi. Qualsiasi caso non riportato nella tabella verrà valutato singolarmente.

La manutenzione è inclusa nel mio contratto?

Il servizio all-inclusive fornito a tutti i nostri inquilini prevede anche la manutenzione ordinaria e straordinaria che è compresa nel contratto di sublocazione e garantita da una squadra di tecnici e professionisti di DoveVivo.
Gli unici interventi di manutenzione esclusi dal tuo contratto sono quelli resi necessari a seguito di incuria o mal utilizzo delle forniture. Anche in questo caso, i nostri tecnici interverranno direttamente a fronte di un extra costo che verrà quantificato a posteriori in funzione dell'entità della segnalazione.

Chi devo contattare se ho un’emergenza e l’ufficio è chiuso?

Nel caso in cui avessi bisogno del nostro Customer Care per una reale emergenza fuori dagli orari di apertura degli uffici DoveVivo, puoi comunque metterti in contatto con noi chiamando il numero +39 02 36697390 attivo 24/24h e segnalare tempestivamente il problema.
Cosa intendiamo con "emergenze"?
- problemi con la serratura di ingresso dell’abitazione e/o delle camere tali da non consentirne l’ingresso/uscita
- perdita delle chiavi
- caldaia in blocco
- perdita di gas
- mancanza di corrente
- otturazione degli scarichi
- allagamenti e perdite
- incendio
Il costo dell’intervento sarà a carico di DoveVivo salvo il caso in cui si tratti di interventi non rientranti nella lista di cui sopra (o non connessi con la sicurezza e l’incolumità degli inquilini).

Cosa devo fare per richiedere un intervento di manutenzione?

TTutte le richieste di manutenzione, a prescindere dalla tipologia, dovranno essere segnalate attraverso l'App DoveVivo nella sezione >Servizi.
Per ogni tipologia di problematica, ti forniamo già delle procedure da poter eseguire in autonomia e senza alcuna specifica competenza, per velocizzarne al massimo la risoluzione ti basterà cliccare sul punto di domanda rosso che trovi a destra del problema selezionato.
Nel caso in cui non fosse possibile risolvere il problema in autonomia, ti chiediamo di fare delle verifiche preliminari e allegare delle fotografie o dei video per aiutarci a capire meglio l'entità e per intervenire nel minor tempo possibile.
In caso tu abbia bisogno di assistenza per gravi motivi durante gli orari di chiusura della tua sede DoveVivo di riferimento, puoi contattarci al numero +39 02 36697390 attivo per le emergenze 24/24h.

Come posso essere aggiornato sullo stato di avanzamento della mia richiesta?

Puoi monitorare la tua richiesta di manutenzione dell'app DoveVivo, andando nella sezione >Servizi e cliccando su >Riepilogo segnalazioni.
Gli stati che puoi trovare sono i seguenti:
- Segnalazione ricevuta: la richiesta è stata inviata ed è in attesa di essere presa in carico dal nostro team
- Intervento in fase di pianificazione: la richiesta, se correttamente correlata di foto/video e informazioni dettagliate, viene sottoposta al reparto tecnico che procederà all'organizzazione dell'intervento
- Intervento pianificato: il reparto tecnico ha organizzato l'uscita del tecnico
- Intervento concluso: l'intervento è stato correttamente effettuato e concluso.