Come possiamo aiutarti?

La manutenzione è inclusa nel mio contratto?

Il servizio all-inclusive fornito a tutti i nostri inquilini prevede anche la manutenzione ordinaria e straordinaria che è compresa nel contratto di locazione e garantita da una squadra di tecnici e professionisti di DoveVivo.
Gli unici interventi di manutenzione esclusi dal tuo contratto sono quelli resi necessari a seguito di incuria o mal utilizzo delle forniture. Anche in questo caso, i nostri tecnici interverranno direttamente a fronte di un extra costo che vertrà quantificato a posteriori in funzione dell'entità della segnalazione.

Cosa devo fare per richiedere un intervento di manutenzione?

Tutte le richieste di manutenzione, a prescindere dalla tipologia, dovranno essere segnalate attraverso l'App DoveVivo, dal menu "Io e la Casa", nella sezione "Manutenzione".
Per ogni tipologia di problematica, ti forniamo già delle procedure da poter eseguire in autonomia e senza alcuna specifica competenza, per velocizzarne al massimo la risoluzione. Nel caso in cui non fosse possibile risolvere il problema in autonomia, ti chiediamo di fare delle verifiche preliminari e delle fotografie per aiutarci a capire meglio l'entità e per intervenire nel minor tempo possibile.
In caso tu abbia bisogno di assistenza per gravi motivi durante gli orari di chiusura della tua sede DoveVivo di riferimento, puoi contattare il numero di emergenza attivo h24 e segnalato nell'App DoveVivo, all'interno del menu "Comunicazione", sezione "Contatti". 

Quali sono i tempi previsti per la manutenzione?

Il tempo necessario per la risoluzione degli interventi di manutenzioni ordinarie e facilmente gestibili dai tecnici DoveVivo varia in funzione dell’urgenza e dell'entità della segnalazione; in ogni caso da poche ore fino a 7 giorni.
Per manutenzioni straordinarie o che richiedono uno o più interventi da parte di tecnici esterni specializzati, le tempistiche di risoluzione possono allungarsi in relazione alla disponibilità dei fornitori stessi.

Chi devo contattare se ho un’emergenza e l’ufficio è chiuso?

Nel caso in cui avessi bisogno del nostro Customer Care per una reale emergenza fuori dagli orari di apertura degli uffici DoveVivo, puoi comunque metterti in contatto con noi. Durante il weekend e dalle 18.30 alle 09.00 dal lunedì al venerdì, puoi chiamare il nostro numero verde attivo h24 e segnalare tempestivamente il problema. Il numero di telefono è indicato nel menu "Comunicazioni", sezione "Contatti" dell'App DoveVivo.
Cosa intendiamo con 'emergenze'?
-problemi con la serratura di ingresso dell’abitazione e/o delle camere tali da non consentirne l’ingresso/uscita
-perdita delle chiavi
-caldaia in blocco
-perdita di gas
-mancanza di corrente
-otturazione degli scarichi
-allagamenti e perdite -incendio
Il costo dell’intervento sarà a carico di DoveVivo salvo il caso in cui si tratti di interventi non rientranti nella lista di cui sopra (o non connessi con la sicurezza e l’incolumità degli inquilini).

Cosa faccio se internet non funziona?

Mettiamo a disposizione in tutte le nostre case la connessione internet. In caso di momentaneo mal funzionamento della linea, per una sua veloce risoluzione, rivolgiti direttamente all’operatore telefonico che ti chiederà di eseguire delle procedure direttamente sul modem. Purtroppo DoveVivo non può intervenire in prima persona in quanto ciò allungherebbe le tempistiche di mancato utilizzo del servizio.
Per contattare l'operatore telefonico che fornisce la connessione internet, segui le istruzioni che trovi nell'App DoveVivo nel menu "Io e la Casa", sottomenu "Manutenzione". 

Perchè in fattura vedo un addebito di manutenzione?

Gli interventi di manutenzione vengono addebitati solo in caso di incuria, dolo o mal utilizzo delle dotazioni dell'appartamento. Gli importi variano in base all'entità del danno. Per conoscere il dettaglio di eventuali addebiti puoi consultare la "Tabella Costi" presente nell'App DoveVivo, sezione "Io e la Casa". Qualsiasi caso non riportato nella tabella verrà valutato singolarmente.