Come possiamo aiutarti?

Come prenoto il check-out?

Per richiedere un appuntamento per il tuo check-out utilizza l'App DoveVivo! Entra nella sezione "Io e DoveVivo" dal menù principale e clicca su "Lascia la casa": una volta che la disdetta è stata correttamente accettata e confermata dal nostro team, potrai procedere alla prenotazione del check-out: seleziona l'orario per te più conveniente tra gli slot disponibili e attendi la notifica di conferma che avverrà entro massimo 24/48 ore. Puoi considerare l’appuntamento confermato solo una volta ricevuta la e-mail di conferma.
Nel caso in cui tutti gli slot orari dovessero essere occupati, potrai riportare le chiavi presso l'ufficio DoveVivo di riferimento durante gli orari di apertura.

Entro che ora devo liberare la stanza o l'appartamento?

Ti preghiamo di liberare la tua stanza da oggetti o persone entro le ore 13.00 del giorno del check-out in modo da consentirci di provvedere alla sistemazione e alla pulizia prima dell'ingresso del nuovo inquilino.
Per facilitare il lavoro degli addetti alle pulizie, ti chiediamo di liberare la stanza anche degli eventuali oggetti personali che non vuoi portare con te e che ti consigliamo di gettare negli appositi contenitori condominiali o di portarli in discarica per lo smaltimento. Ricorda di liberare anche il frigorifero, eventuali dispense in cucina e gli armadietti in bagno. 

Dove avviene il check-out?

Il check-out avviene su appuntamento e si svolge direttamente in appartamento con uno dei nostri operatori, fino all'esaurimento degli slot orari disponibili. Nel caso in cui tutti gli slot orari fossero occupati è possibile riconsegnare le chiavi presso l'ufficio DoveVivo di riferimento, durante gli orari di apertura ed informandoci preventivamente. In tal caso, la riconsegna delle chiavi dovrà essere effettuata entro le ore 13.00 del giorno di scadenza del contratto.

Cosa succede durante il check-out?

Durante il check-out, il nostro incaricato si occuperà di scattare delle foto per valutare le condizioni della stanza e documentare eventuali anomalie e di registrare la riconsegna del mazzo di chiavi. Al termine della procedura ti arriverà una notifica in cui ti informeremo circa l'esito del tuo check-out.
Per velocizzare la procedura e non farti perdere molto tempo, ti preghiamo di liberare la stanza di tutti i tuoi effetti personali prima dell'arrivo dell'operatore DoveVivo.

Devo portare qualche documento?
No, per il check-out non è richiesto alcun documento; provvediamo a tutti noi.

Cosa succede in caso di danni?

Se durante il check-out verranno rilevati danni a oggetti o parti della stanza (pareti, infissi, mobilio, ecc.), ne verificheremo quanto prima l'entità e valuteremo insieme ai nostri tecnici eventuali addebiti.
Se i danni rilevati erano stati correttamente segnalati tramite l'App DoveVivo entro 48h dal tuo check-in non ti verranno addebitati.