Come possiamo aiutarti?
-
Booking
-
Check-in
-
Pulizie
-
Manutenzione
-
Contabilità
-
Disdetta
-
Check-out
-
COVID-19
88
articoli
Come disdico regolarmente il contratto alla scadenza del periodo minimo di permanenza?
Puoi inviare la tua richiesta di disdetta utilizzando l'App DoveVivo dedicata ai nostri inquilini, dalla sezione "Io e DoveVivo" presente nel menu. Se vuoi disdire regolarmente il tuo contratto il preavviso è fissato a 3 mesi prima della data di scadenza del periodo minimo di permanenza.
Esempio: il periodo minimo di permanenza scade il 31/08 e vuoi lasciare la stanza o l'appartamento in quella data. Per farlo, dovrai richiedere disdetta del contratto entro e non oltre il 31/05. In assenza di una richiesta di disdetta entro tre mesi dalla data di scadenza del periodo minimo di permanenza, questo si rinnoverà per altri 12 mesi (con scadenza nella stessa data dell'anno successivo).
I costi applicati alla chiusura del contratto sono i seguenti:
- costo per la pulizia finale della stanza: € 50
- imposta di registro per la risoluzione del contratto: € 67
- marca da bollo: € 2
Ti preghiamo di inviarci per tempo debito anche le tue coordinate bancarie tramite l'App DoveVivo in modo da poter rimborsare il tuo deposito cauzionale entro i termini previsti.
Esempio: il periodo minimo di permanenza scade il 31/08 e vuoi lasciare la stanza o l'appartamento in quella data. Per farlo, dovrai richiedere disdetta del contratto entro e non oltre il 31/05. In assenza di una richiesta di disdetta entro tre mesi dalla data di scadenza del periodo minimo di permanenza, questo si rinnoverà per altri 12 mesi (con scadenza nella stessa data dell'anno successivo).
I costi applicati alla chiusura del contratto sono i seguenti:
- costo per la pulizia finale della stanza: € 50
- imposta di registro per la risoluzione del contratto: € 67
- marca da bollo: € 2
Ti preghiamo di inviarci per tempo debito anche le tue coordinate bancarie tramite l'App DoveVivo in modo da poter rimborsare il tuo deposito cauzionale entro i termini previsti.
Questo articolo ti è stato d'aiuto?
VEDI TUTTE LE DOMANDE DELLA SEZIONE DISDETTA
- Come disdico regolarmente il contratto alla scadenza del periodo minimo di permanenza?
- Vorrei cambiare stanza rimanendo sempre cliente DoveVivo, cosa devo fare?
- Vorrei annullare la mia disdetta, come posso fare?
- Cosa succede se non trovo un sostituto?
- È possibile cambiare opzione di uscita?
- Mi avviserete se troverete un sostituto per la mia stanza?
- Vorrei inviarvi una raccomandata o una pec, a quale indirizzo devo scrivere e quali informazioni devo inserire?
- Posso utilizzare le fotografie del vostro sito per ricercare un sostituto?
- Come faccio a comunicarvi che ho trovato un sostituto?
- Posso utilizzare il mio deposito cauzionale per pagare gli ultimi mesi di affitto?