Come possiamo aiutarti?

E' ancora possibile visitare le stanze prima di affittarle?

A partire dal 4 Maggio abbiamo ripristinato l'attività di visita per le persone interessate ad affittare le nostre stanze. Tutte le visite vengono eseguite in totale sicurezza sia per gli inquilini già residenti che per le persone esterne tramite l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine e guanti) e di distanziamento sociale.

Posso ancora prendere in affitto una stanza?

Certo! La possibilità di prenotare le nostre stanze non è mai stata sospesa e dall'11 Maggio è ripresa l'attività di check-in e di ingresso negli appartamenti.
Consulta il nostro sito per conoscere tutte le disponibilità in tempo reale.

Posso venire in ufficio?

Pur con funzioni limitate e personale ridotto, gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 garantendo gli ingressi contingentati per mantenere il rispetto delle distanze. A protezione di tutti, per accedere agli ambienti verranno messi a disposizione strumenti di protezione individuale (mascherine e guanti) e verrà effettuata la misurazione della temperatura corporea con termoscanner.
Vi consigliamo di limitare le visite in ufficio solo ai casi di reale necessità. Proprio per questo, abbiamo potenziato le nostre modalità di supporto da remoto:
- Call Center e Help Center: il call center è attivo dalle 8 alle 22 per qualsiasi supporto legato alla tua permanenza in casa. Dopo le 22, restiamo comunque a tua disposizione ma solo in caso di emergenza!
- Pagamenti del canone: qualora non lo facessi già, ti invitiamo a effettuare il pagamento del canone di locazione in modalità elettronica via App in modo da non doverti recare in ufficio per eseguire i pagamenti con carta o in contanti e magari rischiare di fare lunghe attese.

Cosa succede se devo fare il check-in o check-out nelle prossime settimane?

Per offrire ai nostri clienti un livello di servizio e di supporto adeguate all'attuale situazione, stiamo facendo il possibile per garantire il massimo della flessibilità andando incontro alle situazioni e alle difficoltà riportate dai nostri inquilini.
A tutela degli inquilini già residenti nei nostri appartamenti e dei nostri dipendenti, gli inquilini che stanno per effettuare il check-in, firmeranno un'autocertificazione in cui dichiarano di non essere affetti da Covid-19 e di non avere avuto contatti con persone positive nei precedenti 14 giorni.
Gli inquilini che invece dovranno effettuare il check-out e riconsegnare le chiavi potranno farlo richiedendo un appuntamento per il check-out tramite l'App DoveVivo. Nella sezione "Io e DoveVivo" del menu è possibile selezionare l'orario più conveniente tra gli slot disponibili e attendere la notifica di conferma che avverrà entro massimo 24/48 ore. In alternativa è sempre chiamare direttamente il nostro Customer Care.

Cosa succede se ho bisogno di una manutenzione in casa?

Abbiamo ricominciato a prendere in carico e ad eseguire gli interventi di manutenzione richiesti garantendo, per l'ingresso in casa dei nostri manutentori, il massimo rispetto delle norme igienico-sanitarie, quali ad esempio l’uso di dispositivi di sicurezza. Verranno evase anche le richieste di manutenzione non urgenti messe in stand-by in queste ultime settimane.
Tutti gli inquilini in casa verranno debitamente informati di ogni necessità di ingresso da parte nostra, in modo da essere pronti a garantire le regole di social distancing.

Se arrivo da un paese UE o extra UE posso trascorrere la quarantena in appartamento?

Se arrivi in Italia da uno dei paesi per cui è previsto l’obbligo di isolamento fiduciario, ti informiamo che NON sarà possibile procedere subito al tuo check-in e non potrai trascorrere la quarantena in stanza, trattandosi di un appartamento in condivisione. Ti sarà richiesto di organizzarti autonomamente per trovare una soluzione alternativa, nel rispetto della tua salute e di quella di tutti i tuoi futuri coinquilini! I giorni non goduti saranno scontati dal canone.

Ti invitiamo a consultare il sito web del governo per approfondire il tema e restare costantemente aggiornato su quelle che sono le disposizioni che si applicano agli spostamenti dall’estero verso l’Italia: https://www.salute.gov.it

Quali sono le regole in vigore sul territorio italiano riguardo la quarantena?

L’ingresso in Italia è regolamentato dalle direttive del Ministero della Salute e da specifiche ordinanze emanate a livello nazionale per contenere la diffusione del virus Covid-19. Le disposizioni in materia vengono aggiornate sulla base della situazione epidemiologica del paese.

Ti invitiamo a consultare il sito web del governo per approfondire il tema e restare costantemente aggiornato su quelle che sono le disposizioni che si applicano agli spostamenti dall’estero verso l’Italia: https://www.salute.gov.it