Come possiamo aiutarti?

Posso inviare più di una richiesta?

Con la procedura >Blocca la stanza dai avvio alla creazione di un vero e proprio contratto di locazione. Per tale motivo, è possibile effettuare solo una richiesta per la stanza che hai scelto di affittare.

Come uso i filtri per trovare la mia stanza ideale?

Usando i filtri potrai affinare la ricerca della tua camera ideale. Potrai specificare oltre alla città di preferenza, la tipologia, la data di ingresso desiderata, il tuo budget e i servizi aggiuntivi che per te sono imprescindibili.

Cosa troverò in stanza?

Tutte le nostre stanze sono fornite di letto, workstation, armadio e arredi di base. Ti ricordiamo che non troverai al tuo arrivo in stanza biancheria da letto e asciugamani.

Posso sapere con chi andrò a vivere?

Per motivi di privacy non ci è possibile fornirti informazioni personali specifiche sui tuoi futuri coinquilini, ma dopo aver selezionato la stanza desiderata sul sito potrai verificare se si tratta di lavoratori/studenti, il loro sesso e la loro età.

Posso visitare la stanza prima di inviare la richiesta di booking?

Certamente! Diamo a chiunque la possibilità di visitare gli spazi che andrà ad abitare. Per prenotare una visita clicca sul bottone “Mi interessa" e poi in basso a sinistra clicca su:

- Prenota una visita: scegli se preferisci una video call o una visita di persona, inserisci i dati anagrafici, indica il giorno e l'ora che preferisci. Riceverai una mail di conferma con i dettagli dell'appuntamento;
- Richiedi più info: scegli se scriverci un messaggio o scegliere di essere ricontattato da un nostro collega, lascia i tuoi dati per essere richiamato.

Ricorda, inoltre, che puoi prenotare un massimo di tre visite per stanze differenti.
Qualora tu non possa recarti fisicamente a visitare delle stanze, per molti dei nostri appartamenti disponibili sul sito è possibile effettuare un virtual tour e sentirti già a casa!

Perché posso trovare delle foto rappresentative?

Nelle schede di alcune stanze potrà comparire la nota >Immagine rappresentativa. In questo caso, la stanza o l'appartamento selezionati sono stati recentemente ristrutturati, quindi le fotografie non sono ancora disponibili. In termini di dotazioni e forniture, il risultato finale dei lavori sarà simile alle immagini rappresentative mostrate nella scheda in questione.
Ricordati che puoi sempre organizzare una visita o video-visita con uno dei nostri agenti commerciali, il quale sarà a tua completa disposizione e potrà mostrarti in maniera approfondita la stanza a cui sei interessato.

Come funziona il processo di booking?

Puoi prenotare la tua stanza in pochi e semplici passi:

1. Vai sull'home page del sito www.dovevivo.it, seleziona la città di preferenza, utilizza i filtri per individuare la soluzione ideale in base alla tua data di ingresso, a quanto tempo intendi restare e al tuo budget.
2. Visualizza le soluzioni proposte, una volta individuata quella migliore, clicca su Mi >interessa
3. Conferma le opzioni proposte e procedi cliccando su >Prenota
4. Controlla attentamente il prospetto dei pagamenti e prosegui per concludere la tua prenotazione compilando il form correttamente con i tuoi dati personali che andranno nel tuo contratto.
5. Leggi e accetta i termini e le condizioni contrattuali
6.Inserisci i dati della tua carta di credito per completare il pagamento

Riceverai, in seguito:
1. La conferma della tua prenotazione con il contratto, le FAQ ,l’informativa sulla privacy e il regolamento degli inquilini.
2.Le tue credenziali per accedere all'App e il link per cambiare la tua password quando vuoi.
3.Gli step da seguire per firmare digitalmente il contratto e prenotare il tuo check-in sull’App DoveVivo.
4. Le fatture, con la spiegazione di tutte le voci, da saldare prima di entrare nella stanza o nell'appartamento.