Come possiamo aiutarti?

Come trovo la mia stanza ideale?

Puoi cercare la camera che più si adatta alle tue esigenze visitando la sezione “Locations” del sito.
Seleziona la città dove vorresti andare a vivere per avere accesso alla pagina con tutte le soluzioni disponibili in quella location. A quel punto potrai cercare tra l'elenco di camere, digitare direttamente il tuo indirizzo o la zona di interesse ed utilizzare i filtri per affinare la tua ricerca secondo i criteri che preferisci.

Come uso i filtri?

Usando i filtri potrai affinare la ricerca della tua camera ideale. Potrai specificare la soluzione abitativa, la data di ingresso desiderata, la durata del contratto, il tuo budget e i servizi aggiuntivi che per te sono imprescindibili.

Perché posso trovare delle foto rappresentative?

Nelle schede di alcune stanze potrà comparire la nota “Immagine rappresentativa”. In questo caso, la stanza o l'appartamento selezionati sono stati recentemente ristrutturati, quindi le fotografie non sono ancora disponibili. In quanto a dotazioni e forniture il risultato finale dei lavori sarà simile alle immagini rappresentative mostrate nella scheda in questione.
Ricordati che puoi sempre organizzare una visita o video-visita con uno dei nostri agenti commerciali, il quale sarà a tua completa disposizione e potrà mostrarti in maniera approfondita la stanza a cui sei interessato!

Posso visitare la stanza prima di inviare la richiesta di booking?

Certamente! Diamo a chiunque la possibilità di visitare gli spazi che andrà ad abitare. Per prenotare una visita clicca sul bottone “Procediamo”. Da quella schermata avrai la possibilità di richiedere maggiori informazioni o organizzare un appuntamento presso l’appartamento.
Cliccando su “Prenota una visita” potrai decidere se effettuare una visita di persona o tramite una video call ed indicare la data e la fascia oraria che preferisci tra quelle disponibili. Ricorda, inoltre, che puoi prenotare un massimo di tre visite per stanze differenti.< br/>Qualora tu non possa recarti fisicamente a visitare delle stanze, per molti dei nostri appartamenti disponibili sul sito è possibile effettuare un virtual tour e sentirti già a casa!

Cosa devo fare per bloccare la stanza che ho scelto?

Se hai individuato la tua stanza ideale e non vuoi lasciartela sfuggire clicca sul pulsante “Procediamo” presente nella scheda stanza.
In questo modo potrai bloccare la stanza in quattro semplici passaggi:
1. Precisa la data di ingresso desiderata e la durata del contratto. Ricordati che più tempo starai con noi, più il tuo affitto sarà vantaggioso. Se hai un codice promozionale inseriscilo direttamente;
2. Visualizza il prospetto dei pagamenti e le condizioni contrattuali relative all’affitto della stanza. Il prospetto include le spese amministrative relative al check-in, il canone di locazione, il deposito cauzionale, la permanenza minima (vale a dire la durata minima che il tuo contratto di sublocazione potrà avere) ed il preavviso che dovrai dare per recedere dal contratto. Prendi nota anche dei prossimi pagamenti che ti verranno richiesti entro la data del check-in;
3. Blocca la stanza con la carta di credito, pagando 500,00€.
4. Attendi la mail di conferma della prenotazione sulla quale sono indicate tutte le informazioni necessarie per organizzare il tuo check-in! Nella stessa mail troverai una password provvisoria che dovrai utilizzare insieme alla tua mail per effettuare il primo login sull’App DoveVivo.
Scaricala subito, potrai così pianificare direttamente il tuo check-in e ad esplorare le informazioni relative al tuo appartamento. La nostra App sarà un vero e proprio “House Manager” con cui gestire il pagamento dell’affitto, le richieste di manutenzione e rimanere sempre aggiornato sulle convenzioni e la vita in casa!