Come possiamo aiutarti?

A cosa serve il deposito cauzionale?

Il deposito cauzionale viene richiesto a garanzia del buon mantenimento della stanza e delle parti comuni dell’appartamento e di eventuali importi insoluti.
Proprio per tutelarli fino alla fine del contratto, non è possibile pagare l’affitto tramite il deposito cauzionale versato, neppure in prossimità della scadenza del contratto.
Il deposito cauzionale verrà restituito, salvo danni o insoluti, tramite bonifico bancario al conto che ci fornirai al momento della disdetta tramite l'App DoveVivo. I dati necessari per procedere sono: nome del beneficiario di conto, IBAN e, solo nel caso tu sia cittadino straniero, SWIFT o BIC della tua banca.

Quali sono i costi di registrazione del contratto e il bollo?

Il costo richiesto per la registrazione obbligatoria del contratto presso l'Agenzia delle Entrate varia a seconda del canone di locazione, il costo della prima registrazione sarà sostenuto al momento della firma del contratto (compreso nelle fees iniziali) e, in seguito, tale costo verrà addebitato annualmente in concomitanza del rinnovo della registrazione.
Il costo della marca da bollo, invece, è già compreso nelle fees iniziali.

Posso inviare più di una richiesta?

Con la procedura "Blocca la stanza" dai avvio alla creazione di un vero e proprio contratto di locazione. Per tale motivo, è possibile effettuare solo una richiesta per la stanza che hai scelto di affittare.

Cosa è incluso nell’Admin Fee In&Out?

Le Admin fees In & Out comprendono: - La possibilità di effettuare il check-in ed il check-out direttamente in appartamento anche nei giorni festivi senza alcun extra-costo (NB: il check-in/check-out in appartamento è possibile previa prenotazione e fino ad esaurimento posti); - Supporto Customer Care (Help Center) e assistenza telefonica dedicata per effettuare la prenotazione del tuo appuntamento. Prenota il tuo check-in o il tuo check-out tramite la nostra App nella sezione "IO E DOVEVIVO" o chiamando il numero +39 0236697390 attivo 7/7 dalle 8.00 alle 22.00; - Servizio di pulizia finale della camera e delle aree comuni; - Supporto in ogni aspetto burocratico: dalla gestione delle spese amministrative alla registrazione del contratto;