Con DoveVivo è conveniente affittare la propria casa!

In un mercato del lavoro e dello studio sempre più fluido, in cui la mobilità sposta migliaia di persone ogni anno da una città all’altra, in Italia e nel mondo, poter disporre di una casa da affittare può sicuramente rappresentare un reddito complementare interessante. In più, l’affitto di una casa porta con sé un altro vantaggio di cui tenere conto: avere inquilini nella propria abitazione permette, al contrario di quanto avviene lasciandola sfitta, di mantenere gli impianti in funzione evitando che si deteriorino.

C’è chi possiede un immobile ma non ha il tempo per gestirlo; c’è chi lo riceve in eredità ma non vuole rischiare di vivere esperienze negative; c’è chi, invece, ha delle disponibilità economiche e preferisce investire acquistando un immobile da dare poi in affitto e garantirsi una rendita aggiuntiva. In ogni caso, si tratta di un investimento il cui successo dipende dalla capacità di generare reddito. Non facile se occorre analizzare il mercato, conoscere le esigenze degli affittuari, occuparsi della ristrutturazione, della ricerca dei conduttori e, successivamente, della gestione delle relazioni e degli accordi contrattuali.

perchè affittare casa?

DoveVivo: la soluzione per ridurre al minimo i rischi e ottenere un alto guadagno dal tuo affitto

Scopri la soluzione di DoveVivo per l’affitto della tua casa!

DoveVivo forte degli oltre 10 anni di esperienza nel settore:

  • conosce il mercato e l’andamento dei canoni di locazione;
  • struttura una soluzione di alloggio – camere singole e doppie in appartamenti in condivisione finemente arredati e corredati di ogni accessorio - adatta alle esigenze del suo target (studenti e giovani lavoratori fuorisede);
  • si avvale della professionalità di un team tecnico di architetti e geometri che si occupano della ristrutturazione e dell’arredo;
  • ha a disposizione un team commerciale collaudato che mette il prodotto sul mercato e un team di customer care pronto 24/7 a gestire le relazioni con i clienti.

DoveVivo è alla ricerca di appartamenti di ampia metratura in zone centrali e semi centrali a Milano, Bologna, Torino, Roma e Como da prendere in locazione; ma è anche disponibile a supportarti nel caso si voglia fare un investimento e scoprire quanto costa acquistare casa.

Qualche esempio di ristrutturazione delle case dei nostri proprietari?