Con DoveVivo è più facile affittare la propria casa!
Una delle prime preoccupazioni nell’affittare la propria casa è legata alle persone che la andranno ad abitare. Come assicurarsi di avere meno problemi possibili con i propri locatari?
I problemi più comuni riguardano principalmente tre casistiche:
- Turnover continuo di inquilini o, al contrario, la difficoltà a riprendere possesso dell’immobile
- Regolarità della locazione per non incorrere in problemi legali
- Affidabilità degli inquilini per non rischiare insolvenza sugli affitti
Tutte queste criticità possono essere risolte affidandosi a DoveVivo.
DoveVivo, con la stipula di un regolare contratto di locazione, prende in affitto l’immobile rappresentando per il proprietario l’unico interlocutore. DoveVivo, poi, stipula altri contratti di sublocazione con i singoli affittuari selezionandoli secondo poche semplici regole che assicurano la massima serenità per il proseguimento del rapporto tra affittuari e locatori: giovani fuorisede che scelgono, per motivo di studio o di lavoro, un alloggio in condivisione dotato di ogni comfort. Tutti in possesso dei documenti necessari e in corso di validità. A chi affittare casa diventa così facile e sicuro!
DoveVivo stipula con i sublocatari regolari contratti della durata minima di un anno e si occupa della loro immediata sostituzione, assicurando al proprietario la continuità della rendita a prescindere dagli eventuali periodi sfitti.

La Formula DoveVivo per l’affitto della propria casa
Scopri la soluzione di DoveVivo per l’affitto della tua casa!
Se si pensa che trovare gli inquilini a cui dare in affitto il proprio appartamento sia un’impresa che porta molti rischi e problematiche, la soluzione più comoda è quella di affidarsi a DoveVivo. Così facendo infatti non si avranno:
- rischi di natura economica: con DoveVivo non si subiscono ritardi, sfitti, morosità, perdite
- rischi di natura contrattuale: con DoveVivo si evitano casi di abbandono dell'immobile, permanenza oltre la scadenza e azioni legali
- problemi sulla gestione dell’affitto: DoveVivo si occupa della ricerca e della gestione degli inquilini, della manutenzione e degli obblighi burocratici e di legge (es. registrazione del contratto presso l’Agenzia delle entrate, marche da bollo, certificazioni di impianti, …)
E, in più, il coinvolgimento del proprietario avviene in totale trasparenza: DoveVivo condivide ogni aspetto della gestione dell’immobile, prendendosene cura come fosse di sua proprietà!
