Chi siamo

Qualità, cura e sicurezza a inquilini e proprietari.

DoveVivo: la società leader nella gestione di immobili

DoveVivo nasce nel 2007 da un'idea imprenditoriale di Valerio Fonseca e William Maggio e da allora porta avanti un progetto innovativo che offre una formula senza pensieri a chi vuole affittare il proprio immobile e, allo stesso tempo, a chi cerca soluzioni abitative per la vita in condivisione.
DoveVivo è una società di gestione di immobili. Il modello è semplice: prende in locazione appartamenti di proprietari privati con contratti di lungo periodo e, successivamente, affitta le singole camere a studenti e giovani lavoratori. Il tutto garantendo sempre eccellenza e qualità!

I numeri di DoveVivo: DoveVivo è l’operatore numero 1 nel settore delle unità immobiliari in affitto

I numeri di DoveVivo

Oggi, DoveVivo rappresenta l'operatore numero 1 in Italia nel proprio settore:

    • oltre 850 unità immobiliari
    • oltre 3.500 stanze
    • 5 città: Milano e hinterland, Bologna, Roma, Torino e Como
    • oltre 70 persone nel team
I riconoscimenti di DoveVivo: DoveVivo è leadership del settore e i riconoscimenti lo dimostrano

I riconoscimenti di DoveVivo

DoveVivo ha ottenuto diversi importanti riconoscimenti che hanno confermato la sua leadership nel settore in Italia: FT1000, Le Fonti Awards, Elite

DoveVivo per vivere un'esperienza unica nella tua nuova casa

La mission di DoveVivo

DoveVivo vuole che ogni inquilino viva un'esperienza unica e memorabile in una nuova città e in una nuova casa, tutta da condividere con nuovi amici. Allo stesso tempo, DoveVivo vuole rassicurare il proprietario prendendosi cura del suo immobile gestendolo con la massima attenzione e qualità, proprio come farebbe lui!

DoveVivo rispetta l'Ambiente e supporta progetti sostenibili

L'impegno di DoveVivo per l'Ambiente

DoveVivo nel suo progetto di crescita tiene sempre a mente l'importanza dell'Ambiente e supporta progetti sostenibili e sempre più "green". Ogni contributo, anche il più piccolo, crescerà giorno per giorno insieme a noi!

Azionisti

azionisti

Altri azionisti fra cui:

Roberto Nicastro

Presidente delle Good Banks e della Cassa del Trentino ed ex Direttore Generale del Gruppo Unicredit (dove ha iniziato la sua carriera nel 1997). Dal 2009-2012 è stato Presidente della EFMA, la European Financial Management Association di Parigi, è stato Primo Vice Presidente dell'Associazione Bancaria Italiana (ABI) e membro del Comitato Direttivo di Assonime.

BI.EFFE Investimenti e Servizi srl (Fabio Troiani)

Dal 2003 è CO-Founder e CEO di Bip - Business Integration Partners, una delle principali società di consulenza direzionale e business integration a livello europeo. E’ stato uno dei protagonisti dei processi di privatizzazione e liberalizzazione nel settore delle telecomunicazioni in Italia e Europa.

Francesco Perilli

Presidente e azionista di EQUITA Group, società indipendente, quotata in Borsa, specializzata in investment banking, alternative ass.man., intermediazione finanziaria ed equity research. Dal 2017 è membro del CdA di Borsa Italiana.

Maurizio Cereda

Dopo 25 anni in Mediobanca, dove era Vice Direttore Generale e consigliere di amministrazione, attualmente presta consulenza in materia finanziaria ad aziende e famiglie.

Fedele Di Palma

CEO di AHSI SpA, azienda attiva nel settore delle apparecchiature scientifiche ed arredi.

Management

William Maggio Presidente

William Maggio

Presidente

Laureato in Economia Aziendale all’Università Cattolica (2004), lavora come manager presso Pop Corn Srl (2002-2006), ambient media agency specializzata in eventi e iniziative speciali per grandi clienti. Nel 2007 fonda Reale Gest S.r.l., oggi DoveVivo S.p.A., ricoprendo dapprima la carica di Amministratore Delegato e, da dicembre 2017, la carica di Presidente.

Valerio Fonseca CEO

Valerio Fonseca

Amministratore Delegato

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi (2003), matura significative esperienze nel settore del private equity, prima in qualità di Manager in Tamburi Investment Partners S.p.A. (2004- 2008), investment-merchant bank indipendente focalizzata su medie aziende italiane e quotata presso Borsa Italiana, e poi come associato in Ambienta Sgr S.p.A. (2008-2010), società leader in Europa nella gestione di fondi di private equity con focus nel settore ambientale. Nel 2007 fonda Reale Gest S.r.l., oggi DoveVivo S.p.A., ricoprendo dapprima la carica di Presidente e AD e, da dicembre 2017, la carica di Amministratore Delegato.

Chiara Laudanna Direttore Generale

Chiara Laudanna

Direttore Generale

Laureata in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino (2002), lavora, dapprima come Consulente e poi come Manager, in McKinsey & Company Inc. (2002 – 2008). In questi anni consegue un MBA presso la Said Business School di Oxford/UK.

Nel 2009 approda in Vodafone dove arriverà a ricoprire il ruolo di Head of HR Commercial Operations.        

A fine novembre 2017 entra a far parte di DoveVivo S.p.A. nel ruolo di Direttore Generale.

Collegio sindacale

Presidente

Paganini Leonardo

Sindaco effettivo

Panagia Giuseppe

Sindaco effettivo

Cardone Roberto

Sindaco supplente

Di Fresco Gianluca

Sindaco supplente

D'Antona Paolo

Società di revisione

Nexia Audirevi Audit & Assurance

I riconoscimenti ottenuti da DoveVivo

Financial Times 2017 - 2018

Financial Times 2017 - 2018
DoveVivo ha ottenuto un ottimo risultato nella classifica del Financial Times "FT1000: Europe's Fastest Growing Companies", posizionandosi tra le Aziende con un più veloce tasso di crescita in Europa e in Italia.

LeFonti Awards Winner 2017

LeFonti Awards Winner 2017
DoveVivo ha ricevuto il premio "Le Fonti Innovation Awards®" nella categoria speciale "Eccellenza dell'Anno/Innovazione & Leadership" come leader innovativo e tecnologico nel settore della gestione degli immobili.

Elite

Elite
DoveVivo è stata ammessa al prestigioso programma Elite di Borsa Italiana SpA selezionata sulla base del suo track record di risultati positivi, del posizionamento competitivo solido e del progetto di crescita convincente.

L'impegno di DoveVivo per l'Ambiente

Sosteniamo il FAI per un'Italia più pulita e più bella

Vogliamo un'Italia più tutelata e più bella.

Leggi di più