Scegli il co-living per vivere la tua esperienza in un’altra città

Negli ultimi anni il fenomeno della sharing economy ha portato alla nascita di numerosi servizi basati sulla condivisione: dagli oggetti ai mezzi di trasporto, dagli spazi di lavoro a quelli dell’abitare. Proprio in quest’ultimo settore, il co-living si è imposto come modello ibrido di condivisione della propria casa tra persone che hanno in comune bisogni simili e caratteristiche anagrafiche e professionali spesso identiche.

DoveVivo offre appartamenti in co-living dal 2007 e ad oggi conta migliaia di stanze nelle principali città italiane, rivolgendosi principalmente ad un pubblico di under 35 diviso equamente tra studenti e giovani professionisti.

Perché scegliere di vivere in co-living con DoveVivo

In una società sempre più mobile, in cui le esperienze di studio lontano dalla propria città d’origine si moltiplicano e in cui il mercato del lavoro è sempre meno rigido, Il co-living offre enormi vantaggi a coloro che decidono di condividere la propria esperienza fuori casa insieme ad altre persone.

  • Prima e principale conseguenza di questa scelta è il risparmio sui costi di affitto e di gestione di una casa. Il canone mensile, le utenze, le spese condominiali vengono ripartite su più persone, consentendo di vivere a due passi dal centro delle principali città italiane, con un’ampia scelta di servizi a disposizione, mezzi di trasporto, offerte per il tempo libero, etc. La formula DoveVivo, pagata in comode rate trimestrali, è all-inclusive e comprende tutte le spese di affitto, la totalità delle utenze (anche la connessione Wi-Fi) e i possibili interventi di manutenzione della casa da parte della nostra squadra di manutenzione.
  • In case in cui spesso si è solo di passaggio, il possesso di determinati oggetti, ad esempio i grandi elettrodomestici, è sempre meno conveniente. Tuttavia, nessuno vuole rinunciare ai benefici derivanti dall’utilizzo di una lavatrice o di una lavastoviglie e trovare un alloggio che comprenda queste forniture è più probabile in un appartamento con più stanze. Infatti, le case messe a disposizione da DoveVivo sono già completamente arredate e dotate di tutti i comfort che una persona possa desiderare nel suo appartamento, senza alcun costo aggiuntivo sul canone di locazione.
  • Trasferirsi in una nuova città, soprattutto se per motivi di lavoro, comporta nella maggior parte dei casi un lungo ambientamento e non sempre consente di creare facilmente nuove amicizie e relazioni. Sempre più spesso questa ragione spinge a optare per il co-living come scelta di vita, in quanto la condivisione di un appartamento permette di creare fin sa subito legami con i propri inquilini che diventano i compagni con cui vivere l’esperienza di vita in una nuova città. DoveVivo consente di scegliere l’appartamento in cui vivere, in rispetto alle normative privacy vigenti, dopo aver potuto consultare l’età e l’occupazione degli inquilini già presenti in casa (studente o lavoratore).

Vivi la tua esperienza senza pensieri in un’altra città, potendo contare su tutti i vantaggi che il co-living firmato DoveVivo mette a tua disposizione!