Consigli per trovare casa

Affitta casa in modo sicuro con DoveVivo

Affittare una stanza in un appartamento è una scelta fondamentale quando si decide di studiare o iniziare un’esperienza lavorativa fuori sede. Purtroppo, sempre più spesso ci si imbatte in notizie di truffe, contratti non regolari, prezzi fuori mercato a fronte di un’offerta di locazione scadente, etc. Affidarsi a una società come DoveVivo, leader nel settore del co-living in Italia, permette di essere al sicuro sotto ogni punto di vista, senza pensieri e con tutte le tutele dovute ad un affittuario.

Di cosa tenere conto quando si sceglie una stanza in affitto?

Stai cercando un alloggio in una città che non conosci e vuoi essere sicuro di non pentirti delle scelte fatte? Prendi nota, vogliamo fornirti qualche consiglio utile per metterti nelle condizioni di vivere al meglio la tua prossima esperienza lontano da casa.

  • contratto a norma: il contratto deve essere registrato per tutelare innanzitutto l’inquilino
  • impianti a norma e certificati che assicurino di vivere in totale sicurezza
  • arredi e dotazioni della casa: meglio scegliere una casa che metta a disposizione tutti i comfort necessari, senza dover effettuare ulteriori spese
  • zona: assicurarsi di abitare in un quartiere sicuro, vicino alle principali università e luoghi di lavoro, servito dai mezzi pubblici e con a portata di mano i principali servizi
  • coinquilini: è meglio abitare con persone che condividono età, occupazione (lavoratori/studenti) e interessi, in modo da rendere più immediata la socializzazione e la creazione di rapporti di amicizia.

La formula DoveVivo risponde chiaramente ad ognuno di questi temi, offrendo contratti regolari e registrati in appartamenti sicuri e a norma di legge. Gli appartamenti sono inoltre ristrutturati, arredati e dotati di mobili ed elettrodomestici a disposizione degli abitanti della casa. Inoltre, forte di una community di migliaia di persone, DoveVivo permette di scegliere la propria sistemazione tenendo conto di alcune caratteristiche degli occupanti della casa.

Hai ancora dubbi? Tieni ben presente queste variabili, scegli la tua stanza in co-living e goditi l’esperienza di vita in una nuova città!