DoveVivo

About us

Quality, attentive care and security to tenants and property owners.

La milanese DoveVivo nella top-mille del Financial Times

8 April 2017

Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

La milanese DoveVivo nella top-mille del Financial Times


(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 apr - DoveVivo, l’azienda milanese specializzata nella gestione di unità e complessi immobiliari ad uso abitativo, è stata inserita dal Financial Times nella classifica “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies” (le mille imprese europee a maggiore crescita, ndr), pubblicata oggi dal quotidiano finanziario britannico.
DoveVivo è una delle 186 aziende italiane ad essere state incluse nella classifica, collocandosi al 427 posto assoluto, al 73mo tra le italiane e al terzo tra le imprese censite nella categoria “property” con fatturato superiore ai 6 milioni di euro.
La classifica prende in considerazione oltre 50.000 aziende di 31 Paesi europei e le ordina per la crescita maturata dal 2012 al 2015. DoveVivo, nel periodo in questione, è cresciuta del 40%, continuando poi sullo stesso trend. Nel 2016 i ricavi hanno raggiunto i 12 milioni di euro e un Ebitda di oltre 2 milioni e quest’anno l’obiettivo è di raggiungere i 16 milioni di euro.
Il core business di DoveVivo consiste nello sviluppare un format di gestione abitativa innovativo: prende in affitto, con contratti di locazione di 4 + 4 anni e autorizzazione al subaffitto, unità immobiliari residenziali. Le ristruttura e, se necessario, ne rinnova l’arredamento, quindi ricerca i conduttori finali con cui stipula contratti di sublocazione.
DoveVivo è stata costituita nel 2007 su un’idea imprenditoriale di Valerio Fonseca e William Maggio, oggi rispettivamente presidente e amministratore delegato il primo, amministratore delegato il secondo. I due fondatori detengono rispettivamente il 52 e il 26% del capitale. L’ulteriore 22% del capitale è detenuto da altri soci tra cui Roberto Nicastro, già direttore generale di Unicredit e Presidente delle Good Banks e della Cassa del Trentino, Maurizio Cereda, già vicedirettore generale e consigliere di amministrazione di Mediobanca

Accordo DoveVivo ed Enpam per gestione immobiliare
22 October 2019
ReQuadroBit

Accordo DoveVivo ed Enpam per gestione immobiliare


Read more›
DoveVivo, Giuseppe Cavallaro è il nuovo Country Manager
16 October 2019
Monitor Immobiliare

DoveVivo, Giuseppe Cavallaro è il nuovo Country Manager


Read more›
Maxi investimento all'Arcella per un quartiere studentesco
3 October 2019
Il Mattino di Padova

Maxi investimento all'Arcella per un quartiere studentesco


Read more›