Dolomiti Energia- DoveVivo: luce e gas a 1.200 case

31 October 2019

l'Adige

Dolomiti Energia- DoveVivo: luce e gas a 1.200 case

DoveVivo, la prima e più grande co-living company italiana partecipata da Isa, Seac Fin e dal manager trentino Roberto Nicastro , ha siglato un accordo con Dolomiti Energia, società commerciale del gruppo trentino, nata per fornire le migliori soluzioni di energia e gas alle famiglie e alle imprese italiane, tutelando la natura con energia 100% pulita. L'accordo riguarda la fornitura di energia elettrica e gas all'intero network DoveVivo: oltre 1.200 abitazioni in 6 città italiane - Milano, Bologna, Roma, Torino, Padova, Como - circa 5.000 inquilini e un risparmio stimato di 300 tonnellate di anidride carbonica (Co2) per ogni anno in termini di emissioni evitate.
La collaborazione prevede anche un programma di risparmio energetico che Dolomiti Energia e DoveVivo proporranno alla community di co-liver, così da ridurre il più possibile la carbon footprint, l'impronta di carbonio, cioè il peso delle emissioni di gas serra.

«L'attenzione alla sostenibilità fa parte del nostro modello di business, per questo abbiamo scelto Dolomiti Energia - afferma Valerio Fonseca , amministratore delegato di DoveVivo - Questa partnership ci permetterà di soddisfare i nostri obiettivi, ma soprattutto quelli della nostra community che ogni giorno ci sprona a migliorarci, diminuendo la nostra impronta ambientale».

«Vogliamo affiancare i nostri clienti in un percorso di sostenibilità a 360 gradi che permetta loro di ridurre il proprio impatto ambientale grazie alla fornitura di energia 100% pulita, proveniente dalla forza dell'acqua che scorre sulle Dolomiti e che alimenta le centrali idroelettriche del nostro gruppo - sottolinea l'Ad di Dolomiti Energia Marco Merler - Tutto questo senza rinunciare al risparmio con offerte economicamente vantaggiose. Siamo felici di poter ridurre l'impatto ambientale di oltre 1.200 abitazioni, contribuendo insieme a DoveVivo a salvaguardare il nostro pianeta».

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono riconducibili alla fonte indicata in testa alla pagina.

DoveVivo accelera sulla casa
6 March 2020