DoveVivo

About us

Quality, attentive care and security to tenants and property owners.

Back to school a zero stress con le migliori app

31 August 2019

Cosmopolitan

Back to school a zero stress con le migliori app


Back to school dietro l'angolo e la pila di libri dei tuoi esami cresce inesorabilmente? Ti sembrerà strano che a darti una mano con il ritorno all'università sia lo smartphone che spesso è la tua massima fonte di distrazione, ma se sfrutti le sue potenzialità con le app per universitari più furbe non solo per lo studio ma anche per la vita di tutti i giorni te la cavi in un lampo anche nelle situazioni più da panico. Promesso!

Se studi da fuori sede le cose si complicano, perché devi badare alla casa e pure gestire la tua vita sociale e con i coinquilini, ma niente paura: anche in questo lo smartphone è tuo amico. Se lo usi nel mondo giusto e non ti lasci distrarre dai social network ti risolvi la vita in casa e fuori, esami compresi!

App per universitari, le migliori da scaricare

Naboombo per imparare le lingue

Se non hai tempo di seguire un corso in aula puoi fare training d'inglese con le app per imparare le lingue: Naboombo è quella perfetta per fare pratica e soprattutto conversazione quando e dove vuoi, perché l'orario della lezione (in video conference) lo decidi tu in base ai tuoi impegni.

DoveVivo per trovare una stanza in affitto

Sparsa in 5 diverse città d'Italia tra cui Milano, Roma e Torino, la realtà di DoveVivo ti permette di trovare una casa in affitto senza impazzire in appartamenti ristrutturati a misura di studente! In più entri a far parte di una vera e propria community fatta di convenzioni ed eventi per incontrare gente nuova nella città in cui studi da fuori sede!

Docsity per non impazzire dietro gli appunti volanti

Fogli volanti pieni di appunti? Dispense che perdono pagine senza un perché? Se vuoi evitare di perdere pezzi di quell'esame che stai preparando, la piattaforma da usare è Docsity: dentro ci trovi praticamente tutto quello che ti serve per studiare ogni materia possibile con appunti e approfondimenti condivisi da più di 6 milioni di studenti.

Uniwhere per tenere sotto controllo la media

Questa app è un libretto universitario portatile, che ingloba anche il tuo piano di studio, ti aiuta a tenere sott'occhio la media dei tuoi esami e a fissare degli obiettivi. Un modo smart e facile per vederci chiaro, dentro e fuori l'università.

Tutored, il social per gli universitari

Facebook e Instagram sono banditi durante le tue sessioni di studio pre-esami, ma su questo social network che si chiama Tutored invece troverai un valido aiuto per la tua carriera universitaria (ma anche se ti sei appena laureata). Dentro c'è una community di studenti con cui scambiare idee, consigli e scoprire se quel professore è davvero così temibile all'esame come dicono!

Cos'è il co-living? Condividere la casa in affitto può essere...
18 September 2019
Intimità

Cos'è il co-living? Condividere la casa in affitto può essere...


Read more›
Case per studenti, ecco come rendere l’immobile più...
10 September 2019
Il Sole 24 Ore

Case per studenti, ecco come rendere l’immobile più...


Read more›
Scuola: dalla primaria all'università, tutte le app per il ritorno...
9 September 2019
Il Tempo.it

Scuola: dalla primaria all'università, tutte le app per il ritorno...


Read more›