Lavorare in DoveVivo:
i nostri valori

Cosa ci aspettiamo dalle persone che ogni giorno contribuiscono a far crescere DoveVivo?

DoveVivo ha elaborato un modello di eccellenza che raccoglie i VALORI fondanti ed i comportamenti attesi, utili alla crescita delle persone e dell’azienda.

Chi é il candidato ideale per DoveVivo?

"Giovani con elevato potenziale ed engagement, preparati e motivati dal desiderio di esplorare e crescere professionalmente. Energia, determinazione e desiderio di costruire e sviluppare insieme, sono requisiti imprescindibili."

L’innovazione e la creatività sono per noi i principali motori di sviluppo dell’azienda. Crediamo che la ricerca costante di nuove idee, processi, soluzioni consenta un miglioramento delle attività dell’organizzazione, dei suoi risultati nel lungo termine e della soddisfazione di tutti i suoi interlocutori.

“Si lavora con ritmi frenetici ma ciò che rende il nostro lavoro speciale è che ci viene chiesto sempre di proporre miglioramenti e idee creative. Questo ci motiva a rimanere aggiornati e ad apprendere sempre nuove cose!”

Per noi la collaborazione significa mettersi a disposizione, sostenere l’altro e saper chiedere aiuto col fine di facilitare il superamento delle sfide e delle difficoltà sia individuali che collettive.

“Veniamo valutati non solo per la nostra prestazione individuale, ma anche per come coltiviamo il capitale relazionale che rappresenta la reale ricchezza di un’azienda e ancor più di DoveVivo”

Per noi la condivisione è un’esperienza che unisce punti di vista diversi che permettono una tollerante, trasparente e libera circolazione di conoscenze, informazioni ed idee.
Ha come principio l’ascolto dell’altro.
Condividere significa partecipazione collettiva al progetto, tensione di insieme verso obiettivi comuni, tenendo sempre ben presenti le priorità e le variabili dello spazio e del tempo, proprie e degli altri.

“Da quando sono qui ho capito che la condivisione facilita il lavoro di tutti, e presuppone due abilità che è necessario allenare sempre: l’ascolto e la capacità di fornire feedback. DoveVivo ci aiuta a farlo attraverso programmi di formazione mirati ad accrescere queste competenze.”

Avere il coraggio di puntare al raggiungimento di uno standard qualitativo di eccellenza di prodotto e servizio, coltivato stabilmente nel tempo con una ricerca e tensione costanti al miglioramento.
Per noi la qualità è l’attenzione al dettaglio, ai bisogni e alle aspettative delle persone interne ed esterne all’organizzazione.
L’attenzione alla qualità significa promuovere un ambiente di lavoro sano, stimolante e che dia spazio alle singole individualità riconoscendo e coltivando i talenti professionali ed attitudinali affinché la soddisfazione dei singoli si sviluppi insieme al raggiungimento degli obiettivi del gruppo e dell’azienda.

“La qualità parte dal nostro lavoro per trasformarsi in un’esperienza unica per i nostri clienti!”

La responsabilità è da noi definita come la consapevolezza delle conseguenze che i nostri comportamenti hanno su di noi e sul gruppo ed è quindi fondamentale prevedere gli effetti del proprio agire e migliorare lo stesso sulla base di tale previsione.
Il dovere del singolo e dell’organizzazione è dunque sentirsi artefici del risultato conseguito sulla base dei propri comportamenti.

“Sapere di lavorare in un contesto dove ciascuno è responsabile dei risultati che consegue è molto stimolante; mi spinge sempre a proporre nuove idee, per continuare a migliorare insieme!”

Il rispetto è trattare gli altri con correttezza, dignità ed umiltà apprezzandone le diversità e valorizzandole; è conoscenza dell’altro e richiede impegno e sforzo.
Il rispetto si fonda sulla costruzione attiva di un rapporto di fiducia e si coltiva affidandosi agli altri e trattando gli altri come vorresti che gli altri trattassero te.

“Qui ho capito che la fiducia è un ingrediente imprescindibile del lavoro; si lavora costantemente perché le persone si integrino rapidamente, si sentano accolte e agiscano sempre con rispetto e trasparenza.”

Per noi lo spirito di appartenenza significa sentire il progetto aziendale come proprio; significa fornire il proprio contributo come parte attiva dello sviluppo dell’azienda e della sua identità, privilegiando l’interesse collettivo a quello personale e favorendo i processi di integrazione con tutti gli stakeholder.

“Per noi lavorare al progetto, sentendo il contributo di ognuno, è stimolante; ci fa sentire uniti verso un obiettivo comune e ci stimola a dare sempre di più”

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